Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Good Reader: documenti e libri PDF come non si sono mai visti su iPhone e touch

Good Reader: documenti e libri PDF come non si sono mai visti su iPhone e touch

Pubblicità

Nonostante l’ottima qualità  dello schermo di iPhone e touch e il supporto di serie per il formato dei file più diffusi, non sempre la lettura e la consultazione risulta agevole sui tascabili touch della Mela. Spesso la visualizzazione viene interrotta per problemi di memoria, soprattutto con i file più ingombranti, inoltre il testo spesso scorre non solo in senso veticale ma anche in orizzontale costringendo l’utente a scorrimenti continui.

Tutti questi problemi possono essere un ricordo del passato installando l’utility Good Reader. Innanzitutto il programma è in grado di visualizzare tutti i principali formati di documento, inclusi quelli di Microsoft Office (doc, ppt, xls e altri ancora) i documenti di iWork ’08 e ’09, file di testo TXT e PDF anche di dimensioni notevoli, infine immagini in alta risoluzione, audio e video. Per trasferire i documenti dal computer al tascabile è possibile sfruttare il collegamento Wi-Fi oppure anche la nuova funzione che trasforma iPhone e touch in unità  USB esterne. Per quest’ultima occorre scaricare il programma gratuito scaricabile a partire da questa pagina dello sviluppatore.

Per i trasferimenti ricordiamo anche la possibilità  di scaricare file direttamente da Internet, da un serve, la possibiità  di accedere a iDisk di MobileMe, FilesAnywhere.com e altri servizi basati sulla tecnologia WebDAV, infine il software permette anche di trasferire documenti tra due iPhone o touch collegati alla stessa rete Wi-Fi per condividere documenti con amici e colleghi.

Good Reader offre una visualizzazione su misura degli schermi dei tascabili, senza problemi anche quando occorre gestire documenti di grandi dimensioni e interi libri in PDF anche di diverse centinaia di MB fino anche a 1GB. Nel caso dei PDF il programma ri-formatta interamente il testo del documento, adattando ogni pagina allo schermo di iPhone e touch, evitando così che l’utente debba sempre scorrere a destra e sinistra. Oltre alla ricerca all’interno del testo ricordiamo la possibilità  di visualizzare anche le immagini, definite secondo gli sviluppatori anche all’ingrandimento 50x. Ancora segnaliamo la possibilità  di poter selezionare i collegamenti iper testuali nei PDF per andare subito alla pagina selezionata.

Good Reader ha riscosso un notevole successo in diversi App Store: è stato primo in Canada, Giappone e Germania, secondo in Francia e sta riscuotendo un buon successo anche qui in Italia. Ricordiamo che il prezzo ufficiale è di 4,99 dollari ma ancora per pochi giorni è possibile acquistarlo con l’80% di sconto a soli 79 centesimi. Un acquisto caldamente consigliato a tutti gli utenti che per lavoro o il tempo libero devono consultare libri e documenti in formato digitale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità