Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Chrome ora ha due miliardi di utilizzatori attivi

Google Chrome ora ha due miliardi di utilizzatori attivi

[banner]…[/banner]

Dalla prima uscita nel 2008 a oggi, Google Chrome vanta due miliardi di “utilizzatori attivi”, contando sia le versioni desktop, sia quelle mobili. Il dato in questione è stato comunicato da Darin Fisher, vice presidente di Google responsabile engineering per Chrome, che l’ha rivelato nel corso del Chrome Dev Summit (un evento dedicato agli sviluppatori).

Non è chiaro che cosa intendano gli sviluppatori di Chrome con “utilizzatori attivi” (quanto tempo al giorno per quanti giorni?) ma è certamente un traguardo importante per Google e un dato interessante anche perché Big G non sempre fornisce statistiche sull’uso dei suoi software. Nelle ultime informazioni relative a Chrome, ad aprile di quest’anno facevano riferimento a un miliardo di utilizzatori. Le nuove statistiche, a quanto pare di capire, tengono in considerazioni non solo i sistemi mobili ma anche i desktop (e dunque una base di utenti molto più ampia).

Google dice che ora sono sette i prodotti/servizi che vantano più di un miliardo di utenti: Gmail, Android, Chrome, Mappe, Ricerca, Youtube e il Google Play store.

Google Chrome ora vanta

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità