Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google, solo 18 mesi di supporto OS per i Nexus; Apple arriva a 46 mesi

Google, solo 18 mesi di supporto OS per i Nexus; Apple arriva a 46 mesi

Il Samsung Galaxy Nexus, terzo modello della serie Nexus di Google, non sarà aggiornato all’ultima versione di Android 4.4 essendo più vecchio di 18 mesi, tempistica entro la quale Google garantisce l’aggiornamento dei suoi dispositivi. Con l’arrivo del Nexus 5 e della nuova versione di Android KitKat 4.4, molti degli utenti Nexus speravano in un aggiornamento più esteso possibile; è arrivata però subito la doccia fredda di Google che ha specificato che il Samsung Galaxy Nexus, uscito nel novembre 2011, è ormai più vecchio di 18 mesi e non rientra più quindi nella forbice di tempo utile per gli aggiornamenti. Solo Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10 riceveranno il nuovo Android 4.4, oltre alle versioni Google Play di Samsung Galaxy S4 e HTC One.

Per far un paragone con la politica di aggiornamento di Apple, la Mela vanta un record di longevità ben maggiore per i suoi dispositivi: iPhone 4, presentato nel giugno 2010, ha ricevuto recentemente l’ultimo iOS 7, mentre iPhone 3GS, lanciato nel 2009, ha ottenuto un supporto di circa 46 mesi, ricevendo l’ultima versione rilasciata di iOS 6 nel marzo dell’anno in corso. Se si tratta di supporto nel tempo, quello di Apple è superiore di circa due volte e mezza rispetto a quello di Google.

E’ comunque corretto evidenziare alcune differenze tra le politiche delle due aziende: Apple ha sì rilasciato aggiornamenti per i suoi dispositivi più vecchi garantendo maggior supporto nel tempo, ma spesso limitando gli update solo ad alcune funzioni (spesso escludendo le più interessanti) e non a tutto il “pacchetto”, risultando per alcuni di essi come un aggiornamento limitato. Diversamente Google ha nel corso del tempo spostato gli aggiornamenti e la maggior parte delle nuove funzionalità negli aggiornamenti delle singole applicazioni, consentendo anche ai possessori di smartphone meno recenti di godere di nuove funzionalità, anche senza la necessità di dover ricevere l’aggiornamento del OS.

Samsung-Galaxy-Nexus-google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità