HomeHi-TechAndroid WorldGoogle ha creato un prototipo del Communicator di Star Trek

Google ha creato un prototipo del Communicator di Star Trek

Tutti i fan di Star Trek conoscono perfettamente il Communicator utilizzato dall’equipaggio e dai protagonisti di una delle saghe di fantascienza più amate di sempre. Sembra una spilla con il logo della Federazione e dell’astronave indossata sul petto, in realtà premendola permette di comunicare con gli altri membri dell’equipaggio.

Stando a quanto riporta il Time nei laboratori di ricerca Google ha creato un prototipo del leggendario Communicator di Star Trek: l’esistenza è svelata da Amit Singhal, senior vice president responsabile della divisione ricerche in Google.

Communicator di Star Trek 620 Amit Singhal time
Il dirigente ha dichiarato che avere un Communicator di Star Trek è sempre stato un suo sogno: “Basta chiedere qualsiasi cosa e funziona” così dall’idea del gadget di fantascienza Big G ha deciso di costruirne uno. Nel prototipo di Google il funzionamento è rimasto identico: basta premerlo per attivarlo ma, invece di comunicare con altre persone, permette di interrogare a voce il motore di ricerca Google, in pratica diventando un pulsante sempre a portata di mano per interagire con Google Now.

In calce in questo articolo riportiamo la foto del Time in cui Amit Singhal in persona mostra il Communicator ispirato da Star Trek indossato al petto. Purtroppo il progetto non ha superato le fasi di test e prototipo. E molto probabile che la funzione di Google Now sempre attivo sia già perfettamente  svolta dagli smartphone Android e più recentemente anche dagli smartwatch Android Wear, rendendo praticamente inutile un dispositivo di questo tipo in grado di svolgere solo questa funzione.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial