Google, il Doodle di Halloween 2016 è un divertente gioco online

Il Doodle di Google per questo Halloween 2016 è un divertente gioco per browser che vede protagonista un simpatico gatto mago. Ecco come giocare.

doodle di Halloween 2016 1
[banner]…[/banner]

Come ogni anni Google ha preparato un Doodle dedicato alla festa di Halloween: per il 2016 di tratta di un divertente gioco che può essere giocato direttamente dal browser web.

Un’accademia magica è stata invasa da fantasmi e demoni; un gatto di nome Momo ha evocato accidentalmente uno spirito, che ha rubato il libro degli incantesimi del maestro della scuola. Momo dovrà recuperare il libro ed annientare spiriti e fantasmi attraverso cinque diversi e paurosi livelli, in pieno spirito di Halloween.

Il gioco è sicuramente articolato e non banale: il giocatore deve sconfiggere i fantasmi disegnando sullo schermo il simbolo che appare sopra le loro teste, come V, V rovesciate, linee orizzontali e verticali, mentre per ottenere vite ed energia sarà necessario disegnare un cuore.

doodle di Halloween 2016 1

Il gioco si svolge lungo cinque livelli: la biblioteca della scuola, la mensa, un’aula, la palestra, e il tetto, ognuno con uno specifico boss da sconfiggere con le giuste combinazioni di incantesimi. Man mano che si prosegue nel gioco, i fantasmi sono sempre più resistenti e per essere sconfitti richiedono combinazioni più articolate e complesse da eseguire.

Google ha illustrato la genesi di questo semplice me divertente gioco in post sul sito ufficiale dei Doodle, notando che il gioco era in origine vedeva protagonista un gatto alla prese con una zuppa, prima di cambiare il concept del gioco all’interno di una scuola di magia.

Per giocarvi è sufficiente collegarsi alla home page di Google oppure al post dedicato sul sito dei Doodle.