Home Hi-Tech Android World Google ha imparato a fare i cheeseburger: l'emoji corretta in Android 8.1

Google ha imparato a fare i cheeseburger: l’emoji corretta in Android 8.1

Il CEO di Google Sundar Pichai aveva qualche settimana addietro scritto in un tweet che il pittogramma del cheeseburger mostrato da Android non era del tutto corretto (la fetta di formaggio era collocata, a suo dire, erroneamente) e promesso l’arrivo di un fix che avrebbe risolto il problema. Nella beta finale di Android 8.1 Oreo disponibile per Pixel e Nexus, il pittogramma in questione è stato modificato e ora la fetta di formaggio appare al posto giusto (sopra la fetta di carne e non sotto come in precedenza)

Come abbiamo già spiegato altre volte le emoji non sono tutte uguali. L’Unicode Consortium, l’organizzazione che si occupa di definire un sistema comune per la scrittura dei caratteri, decide le nuove emoji ma per la modalità di rappresentazione grafica vera e propria è lasciata libertà di scelta e ogni produttore (Apple, Samsung, Microsoft, Google, ecc.) può decidere in proprio come rendere graficamente i pittogrammi. Resta ancora il mistero della birra: il bicchiere di Google è rappresentato con una misteriosa schiuma in alto: impossibile nella realtà giacché il bicchiere è mezzo vuoto (e dunque la schiuma in alto non dovrebbe esserci).

Emoji Birra

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui