Google Maps 4.21 con grafica più snella evidenzia le aree più interessanti

Google Maps si aggiorna: la nuova versione 4.21.0 offre una grafica semplificata e mette in maggiore evidenza le aree "più attive" dove sono raccolti negozi, ristoranti, bar e più punti di interesse

Google Maps 4.21

La nuova versione di Google Maps 4.21 per iOS e Android mette in evidenza le aree dove ci sono più punti d’interesse. L’aggiornamento rilasciato nelle scorse ore, che porta l’app alla versione 4.21.0, viene sminuito da una breve descrizione sugli store digitali, che segnala l’aggiunta di più destinazioni al percorso, indicazioni stradali e navigatore, oltre a diverse correzioni di bug.

In realtà dietro l’update Google Maps 4.21 si nasconde molto di più. L’interfaccia grafica è stata sensibilmente migliorata da un look più pulito e dall’aggiunta di alcune colorazioni per identificare a colpo d’occhio le varie categorie tra cui ospedali, parchi e punti d’interesse.

Google Maps 4.21

Arrivano le aree più interessanti

Stando a quanto riporta iDownloadBlog, il colosso di Mountain View ha anche ottimizzato la visualizzazione dei nomi di strade e luoghi, rimuovendo (allo stesso livello di zoom) gli elementi che risultano essere meno essenziali.

Ma la novità più interessante di Google Maps 4.21 riguarda la nuova evidenziazione delle aree che raccolgono “più attività e cose da fare”, facilitando così l’individuazione di tutte quelle zone dove ci sono più negozi, ristoranti, bar ed altri punti d’interesse.

Il nuovo Google Maps 4.21 è un aggiornamento gratuito per chi ha già scaricato l’app: è disponibile gratis per iPhone e iPad a partire da questa pagina di App Store.