fbpx
Home Hi-Tech Android World Google Maps inizia a mostrare limiti di velocità e autovelox

Google Maps inizia a mostrare limiti di velocità e autovelox

Google ha cominciato a integrare nella sua app Google Maps funzioni che consentono di visualizzare i limiti di velocità e la presenza di autovelox. Usando l’app in questione i limiti di velocità appaiano sullo schermata dell’app, a fianco la strada che si sta percorrendo.

Gli autovelox appaiono con l’indicazione di una piccola icona nell’area visibile della mappa. Oltre a segnalazioni visive, è possibile ottenere anche indicazioni “acustiche” con allarmi che avvisano quando si supera un limite o si arriva in un’area nella quale è presente un autovelox.

Funzionalità che consentono di conoscere limiti di velocità e autovelox, sono disponibili da tempo su app come Waze, acquistata proprio da Google nel 2014, ma Mappe di Google è preinstallata di serie in milioni di smartphone e queste caratteristiche erano richieste da tempo. In Google Mappe supporto iniziale per limiti di velocità e autovelox

Google finora aveva attivato queste funzionalità solo in determinate aree (nella San Francisco Bay Area in California e a Rio de Janeiro in Brasile), da poco anche a New York City e Los Angeles, e a quanto pare ora sono state attivate anche in altre città statunitensi.

Funzioni che consentono di conoscere limiti di velocità saranno inizialmente disponibili (su Google Maps per iOS e Android) nel Regno Unito, in Danimarca e negli Stati Uniti, come riferisce Android Police; quelle per l’autovelox saranno inizialmente disponibili in Australia, Brasile, Canada, India, Indonesia, Messico e Russia.

Google Maps per iPad e iPhone richiede iOS 10 o seguenti, “pesa” 190MB e si scarica gratis da questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,287FollowerSegui