Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Maps inizia a mostrare limiti di velocità e autovelox

Google Maps inizia a mostrare limiti di velocità e autovelox

Google ha cominciato a integrare nella sua app Google Maps funzioni che consentono di visualizzare i limiti di velocità e la presenza di autovelox. Usando l’app in questione i limiti di velocità appaiano sullo schermata dell’app, a fianco la strada che si sta percorrendo.

Gli autovelox appaiono con l’indicazione di una piccola icona nell’area visibile della mappa. Oltre a segnalazioni visive, è possibile ottenere anche indicazioni “acustiche” con allarmi che avvisano quando si supera un limite o si arriva in un’area nella quale è presente un autovelox.

Funzionalità che consentono di conoscere limiti di velocità e autovelox, sono disponibili da tempo su app come Waze, acquistata proprio da Google nel 2014, ma Mappe di Google è preinstallata di serie in milioni di smartphone e queste caratteristiche erano richieste da tempo. In Google Mappe supporto iniziale per limiti di velocità e autovelox

Google finora aveva attivato queste funzionalità solo in determinate aree (nella San Francisco Bay Area in California e a Rio de Janeiro in Brasile), da poco anche a New York City e Los Angeles, e a quanto pare ora sono state attivate anche in altre città statunitensi.

Funzioni che consentono di conoscere limiti di velocità saranno inizialmente disponibili (su Google Maps per iOS e Android) nel Regno Unito, in Danimarca e negli Stati Uniti, come riferisce Android Police; quelle per l’autovelox saranno inizialmente disponibili in Australia, Brasile, Canada, India, Indonesia, Messico e Russia.

Google Maps per iPad e iPhone richiede iOS 10 o seguenti, “pesa” 190MB e si scarica gratis da questa pagina di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità