Google Maps iOS ora con Tempi di percorrenza, modalità notturna e condivisione percorsi

Rilasciata la nuova versione di Google Maps iOS: offre il widget Tempi di percorrenza nel Centro Notifiche, la modalità notturna e la condivisione dei percorsi con i contatti. Google Maps iOS è gratis per iPhone, iPad e Watch

googme maps ios icon1024

Google ha da poco rilasciato la nuova versione di Google Maps iOS 4.18.0, gratis su App Store, che introduce tre nuove funzioni principali tra cui il widget Tempi di percorrenza per il Centro Notifiche di iOS, la modalità di visione notturna e la possibilità di condividere le indicazioni stradali con i propri contatti.

Una volta scaricata o aggiornata Google Maps iOS è possibile attivare il nuovo widget aprendo il Centro Notifiche, scorrendo verso il basso sul display nella scherma Home, e poi scorrendo fino in fondo per premere il pulsante Modifica nella schermata Oggi. Qui è possibile attivare manualmente il widget Tempi di percorrenza che offre una stima del tempo necessario per i tragitti quotidiani da casa e lavoro e viceversa, scegliendo tra auto e trasporti pubblici.

La nuova modalità notturna si attiva in automatico in base all’ora locale, in ogni caso è possibile intervenire manualmente per indicare la modalità di visualizzazione preferita. Infine ora risulta molto più semplice e veloce condividere indicazioni stradali con i nostri contatti direttamente all’interno di Google Maps iOS. Ricordiamo che installando l’app si ottiene anche l’app companion per Apple Watch che offre le indicazioni di svolta direttamente al polso.

La nuova versione di Google Maps iOS 4.18.0 è gratis per iPhone, iPad e Apple Watch da questa pagina di App Store.

google Maps ios 1google Maps ios 2