Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Maps dice quanto un luogo è affollato in tempo reale

Google Maps dice quanto un luogo è affollato in tempo reale

Google ha annunciato una novità per Google Maps: sapere quanto un luogo è affollato in tempo reale, per evitare le ore di punta.

Chiamata “crowd control”, la funzione arriva come aggiornamento della già sperimentata ed opzione dedicata all’analisi dell’afflusso di clienti all’interno dei locali, che permette di capire quali sono i giorni e gli orari della settimana in cui tipicamente un esercizio è più affollato di clientela, per programmare visite più tranquille, ma ora funziona in tempo reale.

“Giusto in tempo per le folle del Black Friday – si legge nel post di Google – stiamo aggiungendo la possibilità di sapere istantanemente quanto sarà affollato un luogo in quei momenti, per aiutarvi a decidere dove e quando andare. Sia che si tratti di correre a prendere un regalo all’ultimo minuto o in cerca di un vivace bar per un po’ di spirito festoso, controllate gli orari più affollati per sapere cosa vi aspetta all’arrivo”.

I dati vengono ottenuti da Google attraverso le informazioni di geolocalizzazione delle persone che si spostano con i loro dispositivi, dati ovviamente anonimi. Infine Google ha anche introdotto una nuova modalità per controllare quanto tempo la gente di solito si ferma in un luogo particolare, consentendo in tal modo agli utenti di pianificare il loro itinerario in anticipo con le tempistiche corrette.

 

google maps

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità