Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google+ migliora in automatico i video caricati dagli utenti

Google+ migliora in automatico i video caricati dagli utenti

Google+ corregge automaticamente i video caricati sul social network. L’aggiunta della funzione è stata annunciata pubblicamente da Tim St. Clair, ingegnere software di Google+ Foto, il quale ha spiegato la semplicità con cui si può migliorare un video acquisito dallo smartphone.

Come già accadeva per le foto in Google+ vengono regolati automaticamente illuminazione e colore per un miglior risultato, con l’aggiunta di stabilizzazione nel caso fosse necessaria. Inoltre – spiega il dirigente – a breve la nuova opzione sarà in grado di migliorare anche la voce registrata, rendendola quindi più chiara qualora fosse ad esempio ‘ovattata’ o disturbata da altri rumori. E’ sufficiente attivare la funzione Backup Automatico in Impostazioni > Fotocamera e foto insieme a Correzione automatica ed eventualmente Composizione automatica.

In tal caso, se per i video il software ritiene opportuno applicare un miglioramento, avviserà l’utente con un banner chiedendogli di visualizzare un’anteprima dei miglioramenti prima di applicarli: proprio come nel video, che alleghiamo in calce all’articolo, il software confronta il video attuale (sinistra) con quello migliorato attraverso l’auto-correzione (destra), lasciando poi l’utente decidere se applicare il miglioramento oppure no.

Google+

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità