Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Play lancia in Italia il noleggio e l’acquisto dei film

Google Play lancia in Italia il noleggio e l’acquisto dei film

Era solo questione di tempo, ed infatti, da oggi è possibile acquistare e noleggiare film dal Play Store di Android. Google lancia, così, l’ennesima offensiva ad Apple e iTunes, proponendo ai propri utenti la possibilità di scaricare sul proprio dispositivo film in versione digitale. Le condizioni di utilizzo dei film noleggiati su Google Play Store sono simili a quelle già apprezzate su iTunes: dal momento del download l’utente ha 30 giorni di tempo per avviare la riproduzione, ma solo 48 ore per portarla a termine.

A partire da oggi, gli utenti italiani potranno noleggiare o acquistare i film in uscita tratti dai cataloghi dei principali studi cinematografici internazionali, come NBCUniversal, Paramount Pictures, Warner Bros, Sony Pictures Home Entertainment, The Walt Disney Company e Twentieth Century Fox. Inoltre, a questi si aggiungono numerosi titoli distribuiti dalle principali case indipendenti italiane, quali CG Home Video, Lucky Red, Eagle Pictures, BiM Distribuzione, Luce – Cinecittà, Moviemax, M2 Pictures, Dall’Angelo Pictures e Videa.

La libreria di film offerta su Play Store è, dunque,  già molto ricca, anche se appare attualmente meno appetibile di quella iTunes. Infatti, sebbene i prezzi medi dei film offerti su Play Store siano, nella maggior parte dei casi, di poco inferiori a quelli presenti su iTunes, Apple presenta molti più contenuti in HD. Giusto per fare qualche esempio, tra i film più recenti, L’uomo D’acciaio viene proposto su Google Play ad un prezzo di 13,99 euro per l’acquisto e 3,99 euro per il noleggio. La stessa pellicola in versione digitale su iTunes costa 16,99 euro e 4,99 euro, rispettivamente per l’acquisto e il noleggio. La differenza dei prezzi, però, per alcuni utenti potrebbe essere giustificabile, non solo per la qualità HD dei film offerti da Apple, ma anche per il versante sonoro, che in molti casi su Google Play Store si limita ad un segnale “stereo”, contro il “Dolby 5.1” di iTunes.

Al di là delle differenze segnalate, i prezzi dei film in digitale appaiono ancora una volta troppo alti per gli utenti sia su Play Store che su iTunes Store. Non mancano già i commenti dell’utenza, che ritiene troppo alti i prezzi dei film proposti, soprattutto per quel che concerne l’acquisto. I prezzi partono da 2,99 euro per il noleggio di film a definizione standard e 7,99 per l’acquisto,  sempre in definizione standard. Se, infatti, il prezzo del noleggio potrebbe risultare in linea con il mercato odierno, il prezzo dell’acquisto del film, in molti casi, appare sproporzionato rispetto alla controparte fisica in DVD o, addirittura, in Blu Ray. Soprattutto i film più datati possono essere trovati in commercio,  anche in alta definizione, a prezzi inferiori rispetto a quelli offerti dai servizi digitali di Apple e Google.

Ad ogni modo, da oggi anche l’utenza Android potrà beneficiare di una ricca vetrina di film da acquistare e noleggiare, per una visione anche in mobilità. Il servizio film di Google è raggiungibile dalle pagine del Play Store, accessibile direttamente da qui.

google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità