Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google rimuoverà al pubblicità dalla colonna destra dei risultati di ricerca

Google rimuoverà al pubblicità dalla colonna destra dei risultati di ricerca

Google modificherà radicalmente le modalità di visualizzazione degli annunci sui risultati delle ricerche ottenuti da desktop, rimuovendo le pubblicità testuali dal lato destro dei risultati e lasciandoli solamente nella parte superiore e inferiore della pagina. Il cambiamento è stato riportato da The SEM Post e successivamente confermato da Google stessa.

Solitamente gli annunci venivano pubblicati su tutta la pagina dei risultati di ricerca, in un mix di posizionamenti in base alle chiavi di ricerca, ma presto la colonna destra verrà liberata dagli annunci testuali, restando occupata solamente dai Google Listing Ads, ovvero gli annunci legati ai prodotti.

pubblicita dalla colonna destra dei risultati di ricerca-2

Gli annunci sul lato destro verranno rimossi per tutte le ricerche, ma Google aggiungerà in alcuni casi un quarto annuncio aggiuntivo nella parte superiore della pagina, solo per determinate ricerche particolarmente redditizie – ad esempio le ricerche legate a viaggi, alberghi, smartphone o assicurazione auto.

Google sta testando questo layout a quattro annunci da diverso tempo, tanto che è possibile osservare risultati di questo genere in diverse occasioni. “Continueremo a fare modifiche, ma questo layout è stato progettato per le query altamente commerciali in cui il posizionamento è in grado di fornire risultati più rilevanti per coloro che eseguono ricerche, oltre a migliori prestazioni per gli inserzionisti.”

Google ha anche confermato che il cambiamento sugli annunci pubblicitari è globale e interessa tutte le lingue.

pubblicita dalla colonna destra dei risultati di ricerca-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità