Google su iOS ora suggerisce articoli correlati durante la navigazione

Google per iOS include ora una nuova funzione che suggerisce ai naviganti siti con contenuti correlati alle pagine che stanno visitando.

Google ha annunciato una nuova funzionalità per la sua app mobile per iOS che sarà in grado di suggerire articoli correlati a ciò che gli utenti stanno leggendo e navigando.

Grazie a questo “upgrade”, mentre gli utenti si trovano su una pagina web – sempre all’interno della app di Google – saranno in grado di selezionare una nuova sezione che si trova sul fondo della schermata e visualizzare altri articoli e pagine web correlate a quella visitata, con contenuti potenzialmente interessanti.

L’area è incorporata nella barra inferiore che consente già di accedere ad altre opzioni come avviare una nuova ricerca o condividere quello che si sta visualizzando.

google app su iOS

La nuova funzione risulta essere molto interessante se si è alla ricerca di informazioni specifiche via Google: sarà infatti molto semplice passare da un sito all’altro senza dover tornare indietro ai risultati di ricerca, rendendo più facile trovare ciò che si sta cercando nei siti disponibili.

Questa innovazione, per ora, è disponibile solo negli Stati Uniti su iOS; ovviamente è necessario essere all’interno dell’app Google per vederla; non sarà disponibile ad esempio navigando su Google da Safari.

Google ha lavorato duramente per rafforzare la personalizzazione dei risultati degli utenti nella sua applicazione, introducendo anche un feed di notizie basato sulla cronologia di ricerca e sugli argomenti che si sceglie di seguire. Anche quest’ultimo sforzo va in questa direzione.