Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Google scavalca Apple per popolarità .

Google scavalca Apple per popolarità .

Con il 15% del totale globale dei voti, il marchio Google, si classifica al primo posto del “Brand of the Year 2002” che l’agenzia inglese Interbrand/BrandChannel s’impegna a calcolare periodicamente a fine anno in 72 paesi tra professionisti, studenti e operatori del marketing e del web, con età  compresa tra i 26 e i 35 anni, molto attenti a questioni di “brand”.

“Qual’è il marchio che (positivamente o negativamente) ha impattato maggiormente nella vita di tutti i giorni durante l’anno” è la domanda alla quale migliaia di intervistati hanno dovuto rispondere contribuendo a stilare la classifica globale (che vedete riassunta nella tabella sottostante, con barre verdi, raffrontate con le percentuali dell’anno prima, in azzurro) ma anche quelle regionali.

Quest’anno una sola new entry nella top ten: l’azienda svedese Ikea che si piazza al quinto posto, gli altri marchi aumentano o diminuiscono la loro popolarità  ma Apple (14% dei voti) sostanzialmente rimane immobile nella classifica (con un lievissimo segno meno rispetto al 2001), che però la vedeva primeggiare a livello mondiale un anno prima.

Il secondo marchio del mondo dei computer è Microsoft ma alla posizione numero 14, l’anno prima era in classifica al tredicesimo posto… al quattordicesimo c’era Al Qaeda!

In nord America Apple si classifica ancora seconda (18%) dietro al popolare marchio Target (19%) dei centri commerciali diffusi ovunque in quell’area, terzo classificato Starbucks con le sue caffetterie, una classifica invariata rispetto a dodici mesi prima. Il primo marchio del mondo dei computer, in classifica dopo Apple, è Dell al nono posto, nel 2001 era posizionato al trentaduesimo posto.

In Europa e Africa è Nokia il primo marchio della classifica, seguito da Ikea e Mini, rispetto al 2001 cambia poco visto che le prime due posizioni sono immutate e al terzo posto c’era invece la vodka Absolut.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità