Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Google, stai per diventare portale?

Google, stai per diventare portale?

Che ci sia lotta tra i motori di ricerca e i portali è cosa nota. Google, Altavista e da noi Arianna, ma anche Yahoo!, Msn, e tanti altri si contendono uno spazio virtuale che è quello della pagina più visitata in rete dai navigatori. Che sia per iniziare il giro in rete cercando i siti giusti oppure una stazione dalla quale amministrare buona parte della propria identità  digitale, di sicuro lo scontro per la supremazia è forte e mieterà  vittime.

Google, l’enfant prodige del gruppo, è quello che ha meritato con maggior frequenza l’attenzione dei media – oltre che quello di una buona fascia di utenti complessivi della rete – e sarebbe troppo lungo anche solo elencare tutte le varie attività  che quel che una volta era “solo” un motore di ricerca adesso consente ai suoi utenti.

Ma qualcosa che non mancano di ripetere i fondatori e i top manager di Google è che la compagnia è tutto tranne che un portale. Anzi, portale è una parola tabù, sino a questo momento tra le stanze dell’azienda americana. Fino ad ora…

Se si fa un giro sulle pagine dei laboratori di Google, infatti, salta fuori una sorpresa: adesso volendo un portale personalizzabile c’è. Un sito cioè dove si possano impostare una serie di parametri individuali che consentono, ad ogni collegamento ad esempio quando si avvia il browser, di ritrovare dati e informazioni (segnalazione nuove mail, temperature e previsioni del tempo nelle città  che ci interessano, news, etc) e far partire la navigazione. Proprio come MyYahoo e MyMsn. Una nuova sfida di Google all’establishment?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità