Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google Wallet in competizione con PayPal

Google Wallet in competizione con PayPal

Per ora è ancora un progetto in fase alfa (se fosse beta sarebbe online, come tradizione di Google) ma Google Wallet è la prossima avventura di Google nell’e-commerce, secondo alcune voci messe in giro dal CEO di ChannelAdvisor, Scot Wingo, durante la Piper Jaffray Internet Conference.

Lo scorso aprile Google avrebbe chiesto autorizzazione in California per attivare un servizio denominato Google Payments Corporation.

Google Wallet lancia il guanto di sfida ad eBay, non tanto per le aste online ma piuttosto nel settore dei “borsellini elettronici”, visto che PayPal, il maggior servizio di pagamenti virtuali, è posseduto dal gruppo eBay.

Il 99% degli introiti di Google (3,2 miliardi di dollari l’anno scorso) è oggi rappresentato dalla pubblicità  sul web attraverso Google AdWords e Google AdSense e benché il futuro sia roseo per Google la voglia di diversificare il business, e al contempo accrescerlo, si fa pressante.

Le piccole commissioni ritenute per ogni acquisto online costituiranno la cassa di Google Wallet… forse i primi pagamenti che Google Wallet incamererà  saranno quelli derivati dall’attivazione completa del servizio Google Video, attraverso l’acquisto della possibilità  di vedere file video archiviati da Google e dai suoi utenti.

PayPal per eBay significa il 233,1 milioni di dollari o il 23% degli introiti dell’azienda, ha 72 milioni di utenti registrati che spendono 6,2 miliardi di dollari a trimestre per le loro transazioni.

Finora l’approccio di Google con l’e-commerce era rappresentato solamente dal servizio Froogle, ma certo ancora distante dall’essere completo al pari di altri, tipo shopping.com (attualmente di DealTime ed Epinions), che peraltro è in via d’acquisizione proprio in queste ore da parte di PayPal.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità