Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Gore e Jobs, destini incrociati in una trasmissione di Radio24

Gore e Jobs, destini incrociati in una trasmissione di Radio24

Steve Jobs e Al Gore in primo piano su Radio24. I due amici e colleghi nel consiglio di amministrazione di Apple sono stati al centro della trasmissione “Destini Incrociati”, una trasmissione quotidiana (in onda tutti i giorni alle 15 e alle 23) che focalizza la sua attenzione sulle storie di personaggi che vivono vite parallele o intrecciate.

Gore e Jobs, protagonisti della trasmissione dello scorso primo marzo (titolo Save the planet – Al Gore e Steve Jobs), sono stati presentati nei tratti essenziali delle loro vite professionali per poi passare a quello che li ha accomunati, a cominciare dall’ingresso di Gore nel gruppo dirigenziale di Apple, un passo che a sua volta ha condotto la Mela ad imboccare una strada che la sta trasformando in una delle aziende più “verdi” nel campo informatico. La rubrica di Radio24 non ha dimenticato di tracciare breve storia di Jobs, dagli inizi quando era costretto ad arrabattarsi per vivere, fino al recente boom di fatturato cui ha condotto Apple. Si è parlato anche di NeXT, di Pixar e della battaglia condotta da Greenpeace per portare in primo piano la tematica ambientale in Apple.

Save the planet – Al Gore e Steve Jobs non dirà  molto di nuovo agli appassionati della piattaforma, ai filologi della vita di Jobs e a chi ogni giorno segue da vicino la vicenda dell’azienda del Mac, ma l’interessante parallelismo tra Gore e Jobs, i punti di contatto tra i due protagonisti della trasmissione e qualcuna delle voci registrate, meritano di essere ascoltate.

Per scaricare il Podcast direttamente da iTunes, fare click qui

Grazie della segnalazione ad Andrea Gilardoni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità