Con Gorilla Glass 6, smartphone (e iPhone) più robusti

Corning presenta Gorilla Glass 6, la nuova protezione per i display degli smartphone, in grado di resistere maggiormente alle cadute. Arriverà sugli iPhone?

gorilla glass 6

Un vetro due volte più resistente del più resistente dei vetri usati negli smartphone, È il Gorilla Glass 6, annunciato oggi e che migliora, del doppio appunto, la precedente versione: Gorilla Glass 5.

Gorilla Glass 6 è stato progettato con l’obiettivo di resistere alle cadute. Questo perché studi di settore dimostrano che i danni peggiori lo smartphone li subisce cadendo dalle mani dei rispettivi possessori. Questo avviene almeno sette volte l’anno, di qui la scelta di ingegnerizzare un vetro capace di sopravvivere fino a 15 cadute da 1 metro su superfici ruvide. Una grande vittoria per i distratti.

Smartphone più resistenti grazie al Gorilla Glass 6

Al momento sapere con esattezza quali sono le novità che rendono questo Gorilla Glass 6 “due volte più resistente” rispetto al precedente modello. In precedenza, era stato riferito che il Gorilla Glass 5 era in grado di resistere a cadute su superfici ruvide da 1,5 metri di altezza, ma solo nell’80% dei casi.

Il vetro Gorilla Glass 6 troverà posto dentro ai nuovi iPhone? Apple e Corning hanno un accordo commerciale molto particolare che non consente a Corning di elencare Apple tra i propri clienti. Ma è possibile, se non molto probabile, che in futuro ci sia questa innovazione in arrivo per i clienti della Mela.