fbpx
Home Macity AggiornaMac GPRS upgrade 1.1 per Treo: aggiornamento ufficiale per l'Italia

GPRS upgrade 1.1 per Treo: aggiornamento ufficiale per l’Italia

All’inizio del mese di settembre, Handspring iniziò a rilasciare progressivamente i promessi aggiornamenti GPRS per il Treo. In questo modo si rendeva il dispositivo efficacemente sfruttabile sui network di moderna concezione, avvantaggiandosi della loro superiore velocità , rispetto alle tradizionali reti GSM.

Nelle scorse settimane, su alcuni siti internazionali di Handspring sono apparsi proprio tali upgrade, interessando i modelli Treo 180, 180g e 270, in vendita da qualche tempo anche nel nostro paese, ma finora non vi era alcuna garanzia di funzionamento degli stessi con le reti degli operatori telefonici nazionali.
Fino a pochi giorni fa, infatti, erano stati rilasciati ufficialmente solo aggiornamenti per determinate nazioni, e, conseguentemente, solo per alcuni tipi di network (sono stati interessati molti paesi asiatici, oltre a Stati Uniti e Canada), ma adesso anche la succursale italiana di Handspring si mette in pari.

Sul rinnovato sito della società  risulta finalmente disponibile l’aggiornamento GPRS specifico per i modelli venduti sul nostro mercato. La procedura per sostituire il firmware è esaurientemente spiegata in un’ apposita sezione, la quale specifica l’obbligo di utilizzare Mac OS 9 (non l’ambiente Classic), per avviare l’updater.
Raccomandiamo di attenersi scrupolosamente alle istruzioni rilasciate dalla casa:

1. batteria del Treo carica;
2. riservare circa 6.5 MB liberi sul Treo per i files temporanei dell’aggiornamento;
3. disabilitare eventuali programmi di hack del sistema;
4. aver già  sottoscritto ed attivato un abbonamento GPRS.

Oltre, ovviamente, a consentire il collegamento su network GPRS, l’updater abilita anche nuove funzioni nella parte telefonica e SMS: creando un pulsante “mute” per silenziare momentaneamente la conversazione. Un altro pulsante che ora appare sul display è quello dello “Speakerphone” per accedere direttamente alla funzionalità  senza dover attendere necessariamente la chiamata.
E’ stata migliorata l’interazione tra chiamate vocali e dati: adesso se si è nel mentre di un collegamento e si riceve una chiamata vocale, il Treo offre la possibilità  di scelta tra il rispondere alla telefonata o dirottarla nella casella vocale. Rispondendo alla telefonata, il flusso dei dati viene sospeso per riprendere quando essa è terminata.
Sui modelli Treo 180 e 180g adesso si può usare la rotella di selezione per lo scroll nei link “immersi” nelle varie pagine web, ma ancora molte migliorie e modifiche sono state concentrate in quest’aggiornamento che, tra l’altro, procede anche alla configurazione automatica dei parametri di connessione GPRS dei vari operatori Italiani e Europei, in funzione della SIM inserita nel Treo.

Per quanto si tratti di un prodotto non più recentissimo, auspichiamo che vengano presi in considerazione anche gli acquirenti del modulo Visorphone per Visor, ai quali venne ventilata la possibilità  dell’aggiornamento GPRS sin dallo scorso Smau.

Offerte Speciali

AirPods 2 in sconto su Amazon: solo 143,99 euro

Tornano gli Airpods in sconto: 143,99 euro su Amazon

Dopo qualche giorno tornano e si presentano ancora in sconto gli AirPods 2. Costano solo 143,99 euro, dei prezzi migliori delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,450FansMi piace
95,260FollowerSegui