HomeMacProfDTP e Web DesignGrande folla per il roadshow Macromedia Studio 8

Grande folla per il roadshow Macromedia Studio 8

Molto più di un tour, quello di Macromedia che presentava la suite Studio 8 in Italia.

Ha toccato Bari, Roma, Firenze, Sassari, Modena, Genova, Catania, Napoli, Padova, Torino e Perugia prima di arrivare, ieri, a Milano. L’ultimo appuntamento sarà  quello di venerdì a Reggio Emilia.

A Milano in centinaia di creatori di siti web hanno presenziato alla lunga sessione pomeridiana che, nell’insolita location del Rolling Stone, è proseguita fino alla cena per tutti i presenti e il post con musica fino a tarda notte.

Nella lunga storia di Macromedia (tredici anni), l’azienda di San Francisco, è stata capace di acquisire e creare per rinnovarsi sempre, nel grafico degli ultimi fatturati (crescenti) spiccano le tre riconversioni che è stata capace di fare per adattarsi alle esigenze del mercato: ha attraversato gli anni del CD-ROM, è passata per la nascita di Internet e ora è nel pieno della rivoluzione mobile e banda larga ma i successi continuano a fluire.

Il futuro é però una fusione con Adobe che diverrà  attiva, come noto, quando le autorità  approveranno l’operazione. A quel punto un nuovo colosso incomberà  sul settore web e print publishing.

Ma il presente è Studio 8, a questo roadshow si parte con le demo approfondite (forse troppo per addetti ai lavori, ma pare che nessuno dei tanti accorsi si sia lamentato) di Dreamweaver 8 e Contribute 3 con qualche accenno a Flashpaper 2 e Firework 8. Nel tardo pomeriggio la fa da padrone Flash 8.

E’ atteso a giorni Studio 8 in versione italiana mentre da metà  settembre è sul mercato la versione inglese, nel frattempo sono ancora nei punti vendita i pacchetti di Studio MX che, avendo il medesimo prezzo di Studio 8, hanno però integrato anche l’applicativo Freehand (ora per coerenza con le altre applicazioni non più inserito nella nuova suite, che in più ha FlashPager 2 e Contribute 3). Gli uomini di Macromedia Italia fanno notare che acquistando Studio MX non solo si ottiene un software in più della nuova versione ma si può così aggiornare a Studio 8 a titolo gratuito. Attualmente è in vigore una promozione di Studio Mx 2004 Pro con vacanza inclusa (fino ad esaurimento scorte): all’interno della scatola  l’utente trova un voucher Iperclub per un soggiorno gratuito di una settimana per 5 persone.

Ecco i costi della suite in versione full e in versione upgrade, assieme a quelli dei software singoli.

Nell’immagine accanto, scorti nel buio della sala, gli uomini della “quasi ex concorrenza” come ci piace definire i rappresentanti di Adobe Italia. In attesa del nulla osta sull’acquisizione di Macromedia erano presenti, con ben in vista le spille luccicanti con il logo aziendale, in qualità  di ospiti.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial