Greco Antico App: il bignami per iOS per la maturità classica 2014

Greco Antico App, il compendio di greco per iOS, torna sullo Store con una versione tutta dedicata all'esame della maturità classica 2014. Sullo Store a 3,59 euro.

Un compendio di greco, dove poter ripassare le regole base della grammatica e rileggersi le tracce della maturità e le versioni più famose: ora si può fare con iPad e iPhone grazie a Greco Antico App.

Greco Antico App, è sullo Store con una versione aggiornata tutta dedicata agli esami di maturità 2014: sono disponibili ora tutte le versioni di greco con cui si sono confrontati gli studenti negli ultimi 20 anni alla maturità, con i testi in greco forniti dal Ministero dell’Istruzione e traduzioni guidate con  i commenti passo passo.

L’applicazione in realtà è già nota ai liceali: nasce, infatti, come bignami di greco antico. In modo semplice si può accedere ai contenuti, chiari e sintetici, l’ideale per il ripasso dell’ultima ora o per togliersi qualche dubbio che arriva insieme all’ansia della maturità. Greco Antico App contiene 100 argomenti di grammatica e sintassi, tabelle, esempi, approfondimenti, paradigmi di 360 verbi in -ω e di 20 verbi in -μι, schemi riassuntivi su αν, su ως, sulle preposizioni di luogo, sulla metrica greca, e anche un glossario di fonetica.

Non potevano mancare, in un piccolo compendio di greco antico, le traduzioni. Gli studenti avranno sempre a portata di tap i testi di 20 autori, versioni catalogate per autore e per libro, traduzioni provenienti da Gymnasion, Saphèneia, Mythos, Greco Nuova Edizione, Antropon Odoi, testi con note tra parentesi per rendere più chiara la traduzione. Insomma, tutto quello che serve per non lasciarsi cogliere impreparati alla seconda prova dell’esame, qualcosa in più di un “bigino” per le interrogazioni dell’ultimo anno.

Greco Antico App richiede iOS 7 ed è disponibile in versione universal sullo Store. Si acquista a 3,59 euro.

 

Greco Antico app 1 Greco Antico app 2 Greco Antico app 3 Greco Antico app 4