Grigio siderale anche per gli iPod touch, nano e shuffle

Apple rinnova leggermente la gamma cromatica degli iPod. Introdotto lo stesso grigio siderale con cui sarà messo in vendita iPhone 5s. Potrebbe essere l'unica novità dei player di quest'anno.

Grigio siderale anche per gli iPod touch, nano e shuffle

Se state attendendo un rinnovo degli iPod per l’autunno, potreste forse essere costretti ad abbandonare le vostre speranze. Molto probabilmente, infatti, Apple non rinnoverà la sua gamma di riproduttori musicali e neppure dell’iPod touch. A farcelo intuire è il fatto che con il lancio dei nuovi iPhone, tra cui anche un modello in “Grigio siderale”, è stata presentata anche una versione in questa tinta per tutti gli iPod.

Troviamo in grigio siderale sia gli iPod touch, che i nano, come gli iPod shuffle. Si tratta di un grigio canna di fucile, piuttosto scuro, che sostituisce i modelli in color nero, similmente a quanto accaduto per iPhone. La ragione per cui Apple passa dal nero al grigio (siderale) potrebbe essere, almeno per quanto riguarda iPhone, nei problemi di tenuta del colore del dorso in tinta nero. Come noto questa versione di iPhone tendeva a scolorirsi e a graffiarsi ben più di quanto molti clienti si sarebbero attesi. Per ragioni di economia di scala a questo punto era logico portare anche gli iPod verso il nuovo colore.

Il fatto che però gli iPod siano stati ritoccati, lascia immaginare che sia questa la novità autunnale per questa serie di prodotti e che non ci saranno, come accennato in apertura, altre novità di rilievo. D’altra parte gli iPod sono ormai un prodotto che porta un modestissimo fatturato alle casse di Apple e gli investimenti per il loro aggiornamento deve essere centellinato. Sarà quindi per il prossimo anno, ammesso che il prossimo anno gli iPod siano ancora ritenuti un prodotto strategicamente interessante.

Se volete comprare un iPod in grigio siderale (o in uno qualunque degli altri colori), potete partire da qui

Schermata 09-2456547 alle 01.51.50