Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » GSMA: da Parrot e LG la tecnologia per integrare cellulari e cornici digitali

GSMA: da Parrot e LG la tecnologia per integrare cellulari e cornici digitali

La tecnologia NFC sigla di Near Field Communication permette di scambiare informazioni e dati tra due dispositivi quando questi si trovano uno vicino all’altro: fino a oggi le principali applicazioni sono state il trasporto e il pagamento elettronico. Dalla collaborazione tra Parrot e LG la tecnologia NFC promette di offrire servizi interessanti anche per le applicazioni consumer. Oggi al GSMA le due aziende hanno offerto la prima dimostrazione della tecnologia NFC integrata in un cellulare LG e nella cornice digitale Parrot per il trasferimento automatico di musica e fotografie.

La dimostrazione al GSMA è stata eseguita utilizzando il cellulare LG KU380-NFC che integra al suo interno il chip ST21NFCA e la cornice digital Parrot Specchio. Oltre al trasferimento di musica e immagini, la tecnologia NFC permette di rendere molto più semplici e immediati i collegamenti via Bluetooth, inoltre sono in corso di sviluppo nuove applicazioni come per esempio la lettura di Smart Poster. Tramite delle speciali bacheche esposte al pubblico dotate di chip RFID, gli utenti di cellulari con tecnologia NFC possono ottenere informazioni memorizzandole sul proprio telefono semplicemente accostandolo al poster.

In questo articolo inseriamo alcune fotografie dello stand Parrot scattate da Macitynet al GSMA di Barcellona.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità