HomeMacityFinanza e MercatoGT Advanced e Apple vicine ad un accordo: sarà svelato il mistero...

GT Advanced e Apple vicine ad un accordo: sarà svelato il mistero del vetro zaffiro?

Accordo in vista tra GT Advanced e Apple: secondo un avvocato le due società potrebbero trovare un compromesso per l’accesso a dati e informazioni riservate, utile per l’amministrazione controllata ma anche per comprendere cosa è andato storto nella collaborazione per la produzione di vetro zaffiro. La notizia di un possibile accordo tra GT Advanced e Apple, almeno per quanto riguarda la divulgazione delle informazioni classificate come riservate dalle clausole imposte da Apple a tutti i propri fornitori, arriva da Luc Despins, avvocato del costruttore specializzato in vetro zaffiro, durante una udienza per il processo di amministrazione controllata richiesto dalla società il 6 ottobre. Stando alle dichiarazioni di Despins un accordo tra le due società potrebbe già arrivare entro le prossime ore. Queste informazioni sono richieste nelle procedure di amministrazione controllata e di fallimento, ma per quanto riguarda GT Advanced e Apple sono state depositate in segreto: nel caso di violazione Apple potrebbe infatti richiedere a GT Advanced fino a 50 milioni di dollari per danni e risarcimenti.

La collaborazione tra GT Advanced e Apple è nota da mesi:le due società si sono accordate per la produzione in grandi volumi di vetro zaffiro destinato non solo ad Apple Watch ma anche a iPhone 6. A settembre Apple ha lanciato i nuovi iPhone 6 privi di vetro zaffiro mentre a sorpresa GT Advanced ha richiesto l’amministrazione controllata a inizio ottobre. Da alcuni documenti presentati al giudice emerge che la crisi di GT Advanced sembra dovuta alle clausole troppo gravose ed oppressive imposte da Apple ma non è ancora completamente chiaro cosa è andato storto nella collaborazione. Per tutte queste ragioni si è creata molta curiosità sul caso, zone d’ombra e veri e propri misteri che potranno essere chiariti con una accordo bilaterale per la pubblicazione delle informazioni finora classificate come riservate.

GT Advanced e apple
Lo stabilimento di GT Advanced a Mesa, Arizona visto dall’alto: edificio e attrezzature sono di Apple, gestione e tecnologia sarebbero spettati a GT Advanced

Black Friday su Macitynet.it

Per seguire al meglio tutta la settimana prolungata del Black Friday (ma il consiglio è utile per tutte le iniziative che seguiranno) potete:

  • Visitare più volte questa pagina che riporta gli articoli con gli sconti divisi per categorie
  • Iscrivervi ai nostri canali telegram Offerte Tech e Offerte Oltre Tech – (trovate tutte le spiegazioni su questa pagina)
  • Visitare la nostra Home Page o più specificamente la sezione Offerte
  • Diventare nostri follower su Facebook
  • Iscrivervi al nostro canale Twitter
  • Iscrivervi alle notifiche generali di Macitynet.it (usate la funzione notifica del vostro sistema operativo).

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial