Benvenuti nell’era Netflix HDR su iPhone 8 e iPad Pro, ma occhio al piano

Con l’aggiornamento l’app Netflix per iOS supporta la riproduzione video HDR di serie TV, film e documentari. Oltre che su Apple TV 4K è possibile anche su iPhone 8 e alcuni iPad Pro. Serve però l’abbonamento giusto

Utenti Netflix dipendenti unitevi: grazie all’ultimo aggiornamento dell’app per iOS ora è possibile vedere al massimo i contenuti Netflix HDR sui dispositivi mobile più recenti di Apple, quindi iPhone 8, iPhone 8 Plus ma anche gli iPad Pro di ultima generazione da 9,7” e 12,9 pollici.

netflix hdr 5
Questi si vanno così ad aggiungere ad Apple TV 4K: ora le accattivanti serie TV originali, film e documentari si possono ammirare ovunque, in salotto come in mobilità, con i colori vibranti e i contrasti spettacolari della tecnologia video HDR. Per i fortunati già muniti di hardware idoneo è sufficiente inserire le lettere HDR nel campo di ricerca di Netflix per visualizzare al volo tutti i contenuti già disponibili con questa tecnologia. Se con iPhone 8 e iPad Pro è tutto subito pronto, in casa naturalmente occorre Apple TV 4K di ultima generazione, ora disponibile anche in Italia, e un televisore che supporta i video HDR.

Purtroppo però c’è anche una limitazione da parte di Netflix: per vedere serie TV, film e documentari in HDR la società richiede infatti la sottoscrizione di un abbonamento premium, quello per 4 schermi da 11,99 al mese, in pratica quello più costoso. Per poter godere di Netflix HDR è consigliato anche un collegamento a Internet veloce, la società indica una connessione internet da 25mbps.

L’app Netflix per iOS si scarica gratis da qui.