Guida OS X 10.9 Mavericks, eBook in versione iBook iPad e Mac su novità e aggiornamento

Il primo iBook da scaricare da iBook Store sull'applicazione iBook di Mavericks o l'ultimo da vedere su iPad prima del download è Guida OS X 10.9 Mavericks: novità, funzioni  e come prepararsi all'aggiornamento con le applicazioni utili per mantenere in salute il sistema operativo. Si compra a partire da qui a 2,99 euro

copertina Mavericks iGuida multitouch

Una Guida OS X 10.9 Mavericks. Ecco che cosa offre APTO, realtà specializzata in applicazioni e prodotti editoriali dedicati al mondo Apple, siano essi per il mobile (come il manuale per l’acquisto di iPhone 5s o l’aggiornamento ad iOS 7), con OS X 10.9 Mavericks iGuida Aggiornamento e Novità

Il volume non è un vero e proprio manuale d’uso, ma è dedicato a tutti quelli che da precedenti sistemi operativi passano al nuovo e a tutti quelli che vogliono sapere quali sono le principali novità di Mavericks sia dal punto di vista funzionale , sia dal punto vista tecnico.

OS X 10. 9 Mavericks iGuida multitouch

Il libro si apre con consigli per aggiornare in sicurezza, un tutorial su come procedere per non correre rischi e per passare al nuovo OS. Saprete come creare una copia di backup di OSX, come installarlo su più computer. L’autore, il nostro storico  collaboratore Mauro Notarianni che ha curato con Settimio Perlini l’edizione, a beneficio di chi arriva da più lontano, spiegherà tutte le funzioni peculiari delle ultime versioni del sistema operativo e quelle più specifiche di Mavericks, dal nuovo Finder ai tags, da Safari 7 al calendario alle mappe a iBooks per OS X. Nella parte finale le novità più eminentemente tecniche, le modifiche apportate alle librerie di OS X e le novità per reti e utenza professionale.

Nella parte finale la guida vi presenterà 10 utility da tenere presenti per mantenere in forma il vostro Mac, prodotti noti e meno noti, a pagamento e gratuiti, e dieci trucchi per padroneggiare da “espertoni” il nuovo sistema operativo.

Come tutti i libri della collana iGuide di cui OS X 10.9 Mavericks iGuida Aggiornamento e Novità fa parte, il linguaggio è puntuale ma semplice, non scende in tecnicismi eccessivi neppure quanto affronta argomenti estremamente tecnici e per questo è adatto ad una vastissima fascia di pubblico, da chi è assolutamente digiuno delle funzioni del nuovo sistema operativo e vuole capire se potrebbe essergli utile a chi invece ne ha seguito lo sviluppo, ma vuole avere a disposizione uno strumento per guidarlo passo a passo verso l’aggiornamento.

La guida è ricca di gallerie e contiene elementi interattivi e video destinati a crescere nelle prossime edizioni ed aggiornamenti che apporteranno nuovi approfondimenti.

OS X 10.9 Mavericks iGuida Aggiornamento e Novità, come tutti i libri di Apto, costa 2,99 euro ed è disponibile per ora solo in formato multimediale multitouch, quindi compatibile con iPad e ovviamente con iBook su Mavericks.  Si compra a partire da qui.