Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Halo per Mac vive ancora

Halo per Mac vive ancora

La conversione per Mac e PC di Halo è ancora nei piani di Bungie, ma quando e come questa conversione avverrà  resta ancora difficile da dire. Le puntualizzazioni di Matt Soell, uno dei responsabili della società , gelano gli entusiasmi di chi sperava che il gioco, che si annuncia come uno dei più rivoluzionari della storia del divertimento elettronico, potesse essere disponibile entro pochi mesi, ma non cancella le speranze e soprattutto fuga i timori di chi pensava che il piano per una versione per MacOs fosse stato accantonato.
Sospetti in questo senso erano sorti nelle scorse settimane quando nel corso del’E3 di Los Angeles Bungie presentò scatole di Halo con la scritta “Esclusivo per X-BOX”. Molti sospettarono che quello fosse un implicito annuncio che la versione per Mac fosse morta e defunta e che i peggiori incubi degli appassionati di giochi, che avevano questo sospetto fin dal giorno in cui Bungie passò sotto le ali di Microsoft, si fossero concretizzati.
“Vorrei essere chiaro una volta per tutte – dice più o meno matt Soell in un post sulla BBS di Bungie – i piani per una versione Mac di Halo ci sono. Noi siamo ancora determinati a farla. Ma restano ancora da risolvere molti problemi e dobbiamo ancora rispondere a molte domande”. Soell fa un paragone con la decisione che si può prendere per andare da un amico usando la propria automobile. Si sa che si vuole andare ma bisogna pianificare ogni aspetto, dal sapere la strada da percorrere a calcolare se avremo abbastanza benzina per farcela. Queste domande, come nel caso della conversione di Halo, devono trovare una risposta prima di poterci mettere in macchina, ma queste domande non inficiano la nostra volontà  di andare dal nostro amico.
Le complicazioni cui fa cenno Soell sono sono nel momento in cui Bungie ha deciso di riscrivere Halo per renderlo il più compatibile possibile com X-BOX, un obbiettivo che Microsoft si era posta con l’acquisto della stessa Bungie. Per questo l’intero gioco è stato completamente riscritto rispetto alle precedenti versioni.
Ricordiamo che la prima versione di Halo venne dimostrata nel corso del MacWorld Expo di due anni fa, a luglio. In quel contesto Bungie, allora ancora società  indipendente, disse che sarebbe stato rilasciato contemporaneamente per Mac e PC. Progetti modificati dalla cessione, avvenuta lo scorso maggio, a Microsoft.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità