Hard Disk Thunderbolt da 2 TB auto-alimentato in offerta a 276 euro

Il disco WD My Passport Pro da 2 TB con collegamento Thunderbolt: un solo cavo per alimentare il disco e trasferire dati ad alta velocità, perfetto per creativi che lavorano in movimento: invece di 379 euro in offerta su Amazon a 276 euro

Hard Disk Thunderbolt 2TB

Un hard disk da 2 TB con collegamento Thunderbolt in offerta. Questo il disco fisso portatile dual drive con tecnologia RAID integrata attualmente in vendita su Amazon, pensato per i creativi che lavorano ovunque. Si tratta del WD My Passport Pro, primo disco Thunderbolt in versione portatile che integra due hard disk da 2,5 pollici controllati con tecnologia RAID, il tutto utilizzabile da Mac con l’unico cavo Thunderbolt integrato, perfetto per gestire sia il trasferimento dei dati che l’alimentazione necessaria per il funzionamento: il dettaglio non è di poco conto, in quanto basta utilizzare un solo cavo – già alloggiato nella scanalatura del disco fisso – per iniziare subito a lavorare, ovunque ci si trovi.

Lo chassis è interamente realizzato in resistente alluminio, non teme così piccoli urti e scossoni che si possono verificare durante viaggi e trasferte. Il disco è configurato in RAID, permettendo così di sfruttare l’intera capacità disponibile al massimo delle prestazioni, anche se è comunque possibile riformattare l’unità per configurarla in modalità RAID 1, dimezzando lo spazio disponibile ma salvando tutti i dati due volte, ottenendo così un livello di sicurezza superiore. Anche se Thunderbolt è una tecnologia più costosa, è stata appositamente scelta perché in grado di offrire due canali di comunicazione da 10 gigabit al secondo in due direzioni e per la capacità di fornire una potenza di alimentazione superiore rispetto alle tecnologie precedenti, perfetta per chi vuole risparmiare tempo prezioso nel trasferimento e backup dei dati.

Il WD My Passport Pro, presentato ad aprile e lanciato sul mercato al prezzo di 379 euro, su Amazon poteva essere acquistato a partire da 349 euro: con l’offerta disponibile oggi chiunque potrà portarsi a casa la versione da 2 TB spendendo 275,97 euro ai quali andranno aggiunti circa 7 euro per le spese di spedizione.

Hard Disk Thunderbolt 2TB