Home Macity Curiosità Facebook celebra 20 anni di Harry Potter, ecco come pubblicare post magici

Facebook celebra 20 anni di Harry Potter, ecco come pubblicare post magici

Il 26 giugno 1997 la casa editrice londinese Bloomsbury pubblicava Harry Potter and The Philosopher Stone (Harry Potter e La Pietra Filosofale), primo dei sette romanzi che riscosse un successo incredibile con quasi 120 milioni di copie vendute nel mondo. Esattamente venti anni dopo, Facebook ha pensato di ricordare questo giorno portando un pizzico di magia ai post degli utenti che parlano del maghetto occhialuto tra le sue pagine.

E’ così sufficiente nominare Harry Potter in un qualsiasi post per vedere il suo nome evidenziarsi in grassetto e in rosso, facendo scattare l’animazione non appena si clicca il tasto Pubblica. Il trucco funziona anche nominando una delle quattro case di Hogwarts nella versione inglese (Gryffindor, Ravenclaw, Hufflepuff, Slytherin) che saranno evidenziate con il rispettivo colore di appartenenza: non appena si invia il messaggio una breve animazione farà comparire una bacchetta magica dalla cui punta partirà una serie di stelle e luci colorate come simbolo dei maghi in festa.

Harry Potter 20 anni Facebook Harry Potter Facebook

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui