fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Hasselblad, la leggenda della fotografia è distribuita in Italia da Fowa

Hasselblad, la leggenda della fotografia è distribuita in Italia da Fowa

Hasselblad e Fowa tornano di nuovo insieme: le due società annunciano l’accordo di distribuzione in Italia dei prodotti del leggendario marchio svedese. Fondata nel 1841 il nome Hasselblad è legato alle fotocamere fin quasi agli albori della fotografia stessa, celebre nel mondo per le fotocamere medio formato e lenti costruiti ancora oggi a mano in Svezia.

Hasselblad e FowaGli apparecchi Hasselblad sono passati alla storia per aver scattato alcune delle fotografie più iconiche e più importanti della storia, incluse quelle realizzate nel programma Apollo della NASA e del primo uomo sulla Luna. Le fotocamera sono rinomate per design ergonomico, materiali di prima qualità, prestazioni elevate e qualità dell’immagine senza compromessi. La famiglia di fotocamere e obiettivi serie H è il sistema fotografico professionale digitale più completo e avanzato sul mercato. Hasselblad è stato il primo produttore a integrare un sensore CMOS su questa fascia di fotocamere.

Hasselblad, inoltre ha pensato proprio alla sua storicità inserendo nella propria gamma di prodotti digitali un dorso chiamato CFV-50c adatto per il sistema analogico della serie V che permette una perfetta unione tra analogico e digitale. Nel 2015 Hasselblad ha stretto una importante partnership strategica con DJI colosso nel mercato dei droni e della fotografia aerea, quest’ultima molto importante e strategica per Hasselblad che nel suo portafoglio prodotti ha molte fotocamere dedicate alla fotografia aerospaziale.

Così come Hasselblad è un nome che fa parte della fotografia nel mondo, la torinese Fowa lo è per il nostro Paese: fondata dalla famiglia Winkler nel 1958 è il distributore che può vantare più storia e successi nel mercato della fotografia in Italia. “Per noi è un ritorno alle origini” ha dichiarato Aldo Winkler, Ceo di Fowa, a commento del nuovo accordo di distribuzione “Ci permetterà nuovamente di lavorare insieme a un marchio di prestigio e importanza che in pochi possono vantare”. Fowa anticipa che seguiranno molte iniziative legate all’assistenza tecnica firmata LTR, la quale vanta una ventennale esperienza di riparazioni chirurgiche nel mondo Hasselblad, oltre ovviamente a nuovi prodotti, campagne promozionali e altro ancora.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,204FollowerSegui