Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » HD-DVD scelto da quattro studios

HD-DVD scelto da quattro studios

Gli studios di Hollywood si stanno schierando nella battaglia di formati per il DVD del futuro.

In ottobre pareva essere vincente Blu-ray con la discesa in campo ufficiale di 20th Century Fox, in aggiunta a Columbia Pictures, Metro Goldwyn Mayer e Sony Pictures, insomma tutto il gruppo News Corp. più quello Sony.

Hanno optato proprio in queste ore per HD-DVD gli studios di Warner Bros Pictures, New Line Cinema, Universal Pictures e Paramount Pictures, rappresentati dai gruppi multimediali NBC-Universal, TimeWarner e Viacom. Questo massiccio “schieramento” rappresenta circa il 45% di tutti i DVD confezionati negli Stati Uniti ogni anno.

A dare l’annuncio dell’adesione allo standard HD-DVD di questi importanti nomi di Hollywood è stata Toshiba, i rappresentanti di TimeWarner hanno dichiarato di aver scelto HD-DVD dopo ricerche estese e questo formato ha prevalso per l’alta qualità  e performance con vantaggi nel campo della durata e fedeltà .

Blu-ray è promosso dalla maggior parte dei marchi dell’elettronica, HD-DVD è sostenuto da Toshiba, NEC, Sanyo e altri. A Hollywood è noto che desiderano però la convergenza, un unico formato di DVD della seconda generazione.

Lettori commerciali di HD-DVD sono previsti per la fine del 2005 e per lo stesso periodo arriveranno i primi film su questo formato di disco ottico, quando il pubblico spenderà  per HD-DVD e prodotti relativi circa 36,6 milioni di euro e per il 2010 poco meno di 2,2 miliardi di euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità