Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » HD DVD e Blu-ray, addio alla mediazione

HD DVD e Blu-ray, addio alla mediazione

Se ancora c’€™era qualche speranza di unificazione dei formati DVD del futuro, questa se n’€™è andata nel corso della giornata di ieri. A riferire che il tentativo di mediazione tra Toshiba e Sony, rispettivamente principali sostenitrici di HD DVD e di Blu-ray è definitivamente tramontato è il giornale giapponese Yomiuri.

‘€œFine agosto – ha detto in una intervista Yoshihide Fujii, vicepresidente di Toshiba – é la data massima possibile per un accordo’€, un’€™affermazione che al giornale è parsa come un addio definitivo al tavolo delle trattative.

Toshiba, interpellata al proposito, ha evitato di confermare la fine della mediazione, limitandosi a dire che Fujii semplicemente voleva sottolineare la fine del mese come la data entro cui deve dare il via allo sviluppo del software per i player HD DVD.

Sony è stata più chiara ed è parsa confermare la deduzione del giornale, affermando che ‘€œdal momento in cui a maggio si è sciolto il gruppo di dialogo è diventato molto difficile trovare un accordo’€.

La maggior parte deigli osservatori del mercato pensa che, qualunque sia l’€™opinione delle due parti e l’€™esito del dialgo, al momento è quasi impossibile evitare che sul mercato arrivino due formati differenti. Altrettanto certo che il mercato difficilmente accetterà  e sosterrà  due diversi formati molto a lungo. La stessa Toshiba, per bocca del suo presidente Tadashi Okamura, ammette che saranno le case di produzione ad attuare una selezione per uno solo tra HD DVD e Blu-ray.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità