Her, il film sull’amore virtuale per la voce in stile Siri di Scarlett Johansson, è su iTunes

Her: il film, Oscar per la sceneggiatura, che mette in scena l'amore per la voce virtuale di un sistema operativo, è sullo Store a 7,99 euro.

Her

“Lei”, il film di Spike Jonze con protagonisti una voce virtuale che ricorda Siri di iOS interpretata da Scarlett Johansson e l’innamorato Joaquim Phoenix, è arrivato sullo Store e si può acquistare direttamente da iTunes. Il film, vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura di quest’anno, era sbarcato al cinema il 13 marzo ed era stato presentato circa un anno fa durante il Roma Film Festival 2013. “Lei” (“Her” è il titolo originale) è la storia di un amore virtuale tra uno scrittore asociale da poco divorziato (Joaquim Phoenix) e Samantha, la voce di un sistema operativo (Scarlett Johansson, doppiata in Italia da Micaela Ramazzotti) ed è l’ultima love story che vede intrecciarsi amore e tecnologia ma la prima ad aver conquistato l’attenzione della giuria degli Oscar.

Per chi ama sognare guardando ad un futuro che non sembra troppo lontano in cui la tecnologia domina sempre più la vita umana “Lei” è un film da non perdere. “Theodore, uomo solitario che per mestiere scrive lettere per conto di altri, decide di acquistare un sistema operativo di ultima generazione, dalla voce di donna e programmato per soddisfare qualsiasi suo desiderio, con cui instaurerà una complicata relazione – si legge nella descrizione su iTunes -. ‘Lei’ di Spike Jonze è la riproposizione dell’eterno quesito sull’amore come proiezione di se stessi calato nella contemporaneità. Oltre alla straordinaria interpretazione di Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson nell’originale e Micaela Ramazzotti nella versione italiana danno corpo, con la sola voce, a un personaggio emozionante”.

Attenzione, però, a non confondere la voce del sistema operativo di Theodore con la Siri del proprio iPhone. A pochi giorni dall’uscita del film (come riportato da Macity in questo articolo), si è scatenata una zuffa virtuale tra Scarlett Johansson e Siri. L’attrice non piace affatto a Siri. “Non sono lei”, commenta se le si domanda se è lei “Her”, ma «Chi si accontenta gode».

Her si può acquistare a 7,99 euro (9,99 euro in HD).

Siri Her Samantha