Heroes of Might & Magic III: Ubisoft rinnova il classico RPG per iOS, il video

Sono state necessarie oltre 30.000 ore di lavoro per rinnovare ogni elemento grafico di Heroes of Might & Magic III. Il classico gioco di ruolo torna dopo 15 anni in versione rimasterizzata per iPhone e iPad. Il video della trasformazione e le prime schermate

Ubisoft annuncia una versione completamente rimasterizzata di Heroes of Might & Magic III per iPhone e iPad, classico gioco di ruolo pubblicato originalmente nel 1999 considerato dagli appassionati come il migliore della saga. Lo sviluppatore dichiara che si tratta di un lavoro artigianale che ha richiesto oltre 30.000 ore per rendere in grafica HD ognuno degli oltre 25.000 elementi grafici del gioco. L’impegno e il tempo richiesti per questa operazione di archeologia informatica risultano evidenti nel video che inseriamo in calce in questo articolo. Il risultato finale è visibile anche dalle prime schermate pubblicate che dimostrano il notevole livello dei dettagli e la cura nella realizzazione.

Dal punto di vista del gamplay si tratta di un classico gioco di ruolo con elementi di esplorazione e raccolta risorse e anche combattimenti a turni. Nella prima fase il giocatore esplora le mappe del mondo Erathia per conquistare miniere, risorse e città, mentre nei combattimenti si passa alla gestione a turni in cui si controllano le truppe. Il nostro compito è quello di guidare la Regina Catherine Ironfist per unificare tutte le fazioni fantasy che vivono nel regno ora smembrato e riportare l’unità.

Nella nuova versione mobile in arrivo Heroes of Might & Magic III HD Edition The Restoration of Erathia offrirà 7 campagne, 50 mappe per sfidare i nemici, una modalità multiplayer locale e anche un editor di mappe. L’arrivo per iOS è previsto solo su iPad, almeno inizialmente, oltre che in versione per tablet Android. La data di rilascio annunciata è il 29 gennaio 2015.

Heroes of Might & Magic III 10