Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Heroki, l’eroe di SEGA vola su iOS nel mondo 3D da favola a 60 frame al secondo

Heroki, l’eroe di SEGA vola su iOS nel mondo 3D da favola a 60 frame al secondo

Sono passati più di 3 anni da quando Heroki si è mostrato per la prima volta, solo attraverso materiale pubblicitario, in rete. A dire il vero, gli anni sono 5, se si considera il tempo necessario impiegato da Picomy per lo sviluppo di gioco. Oggi, finalmente, il platform volante è stato pubblicato in App Store da SEGA. Il noto editore, dopo aver eliminato dallo store digitale Apple molti giochi non considerati all’altezza del marchio, ha deciso di lanciare su iOS la nuova mascotte: Heroki è il personaggio volante da guidare nell’omonimo gioco di piattaforma, dove volare letteralmente per i coloratissimi livelli di gioco proposti.

Il giocatore guiderà il nuovo personaggio all’interno di Levantia, un tranquillo villaggio situato tra le nuvole. Il bucolico regno, però, è in pericolo, dato che il cattivone di turno, che questa volta risponde al nome del vile Dr. N. Forchin, ha rubato con la complicità del suo scagnozzo Vapor, l’Emerix, un potente amuleto, che nelle mani sbagliate può portare alla distruzione del villaggio. Heroki, tendenzialmente, è un tradizionale gioco di piattaforma, che si estende in verticale e orizzontale. Tradizionale, se non si guardano alle strane meccaniche che regolano il movimento del protagonista. A differenza di quanto accade in numerosi giochi simili, non sarà necessario spostarsi sulla terra ferma e saltare da una piattaforma all’altra, bensì occorrerà guidare per vie aeree lo strano personaggio. Attraverso un classico pad direzionale sarà possibile gestire i movimenti del protagonista, mentre con tap e slide sarà necessario padroneggiare il vento per svolazzare, scendere in caduta libera, o scattare per i vasti ambienti di gioco. Lo scopo, ovviamente, è quello di superare gli stage e aprirsi la strada tra isole nel cielo, giungle, mari e deserti, completamente realizzati in 3D e con un frame rate per secondo stabile a 60 fps.

Mentre ci si sposta in aria con semplici tocchi a schermo si potranno sperimentare le abilità del protagonista, che può scattare e colpire in volo i nemici, dovendo anche risolvere puzzle ambientali piuttosto semplici, grazie all’aiuto del vento. In Heroki, il giocatore potrà anche servirsi di numerosi power up sparsi per l’area di gioco, come lo scudo, la clessidra, l’aerolama e molti altri ancora, utili a risolvere le mille difficoltà proposte. Dato l’elevato dettaglio grafico, e i 60 fps di cui si accennava prima, Heroki è compatibile solo con modelli di iPhone 4S e successivi, iPad 2, iPad mini e successivi, o anche iPod touch di quinta generazione.

Heroki costa 7,99 euro come applicazione universale, compatibile con iPhone e iPad. Si acquista direttamente a questo indirizzo.

heroki

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità