HiSuite Huawei dagli smartphone ai tablet al vostro Mac per trasferire dati in sicurezza

hisuite huawei per mac

Da Huawei arriva la versione 8 del software per accedere a foto, video ed archivi contenuti negli smartphone e tablet dell’azienda. Drag and drop e accesso immediato agli archivi.

Se collegate un telefono o un tablet Android con un cavo USB al vostro Mac per passaggio dati e gestione del dispositivo sicuramente state usando l’applicazione “Trasferimento file Android” passando per la “modalità di debug” che vi chiede che tipo di uso volete fare del cavo (trasferimento foto, archivi o ricarica) ma se avete acquistato e collegato al Mac un dispositivo Huawei di recente costruzione vedrete nella lista dei “dischi” una icona CD con la scritta HiSuite. 

Apritela e troverete un archivio PDF con le istruzioni ed una applicazione che lancerà l’accesso al Mac App Store per farvi scaricare l’ultima versione del software di Huawei per Mac.

Procedete direttamente all’installazione sul vostro Mac e poi lanciate l’App stessa: vi verrà suggerito di cercare la voce “HDB” nelle Impostazioni del vostro dispositivo Mobile.

Una volta cercato e trovato HDB sullo smartphone Huawei lanciatelo e acconsentite alla richiesta di “accoppiamento” con il Mac: a questo punto i due potranno parlarsi e sarà possibile interscambiare gli archivi con la massima efficienza.

Qui a fianco il menu di pairing visto sul telefono Huawei. La scelta viene ricordata una volta per tutte e dovrete ricordarvi di attivare l’app HiSuite per procedere allo scambio di archivi.

 

Qui sotto invece alcune schermate dall’applicazione su Mac alle prese con le immagini scattate con Huawei P20.

L’applicazione non è pensata per eseguire il backup dell’intero contenuto del telefono: per quello ci sono gli strumenti di tutti gli smartphone Android.
L’ultima versione supporta la gestione delle SD card, la selezione con il mouse dei contenuti nella griglia, il trasferimento con drag and drop e la ricerca dei file all’interno dello smartphone.

Per scaricare l’applicazione gratuita Huawei HiSuite su Mac partire direttamente da questo link di Mac App store.