Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014, HP annuncia Slate 21 Pro, all in one con Android

CES 2014, HP annuncia Slate 21 Pro, all in one con Android

I computer con Android sono una novità annunciata e alcuni sono già anche sul mercato. Uno dei più interessanti è però stato annunciato al CES 2014; si tratta dello Slate 21 Pro di HP successore e fratello maggiore di Slate 21, un vero e proprio all in one che gira con la versione 4.3 di Android, nota con il nome di Jelly Bean.

Il computer di HP, una sorta di sfida all’iMac, è alimentato da un processore quad core Nvidia Tegra 4, monta 2GB di memoria DDR3/800 e 16GB di memoria flash eMMC. Il display tattile è un 21,5 pollici. Si tratta di un pannello IPS touchscreen a due punti di contatto, con una risoluzione nativa di 1920×1080 pixel. L’All-in-one dispone anche di un ingresso HDMI e può essere utilizzato come display per un altro computer.

Slate 21 Pro avrà tre porte USB 2.0, una webcam a 720p, un microfono, USB 2.0, un elettore di media card SD. T

ra le funzionalità di rete, invece, la macchina HP presenta lo standard Wi-Fi 802.11b/g/n e una porta Ethernet s 10/100 mb/s.

Slate 21 Pro di HP è pensata per chi utilizza applicazioni basate su cloud, come Google Docs, ma l’azienda ha anche  sviluppato numerose applicazioni native, compatibili con le caratteristiche hardware del dispositivo. Tra queste un File Manager proprietario di HP, ma non mancano applicazioni terze parti come Kingsoft Office, Evernote, Hulu Plus, Skype, e Box con 50 GB di cloud storage gratuito per gli acquirenti.

Citrix XenMobile e Citrix Receiver sono preinstallate in modo che gli acquirenti aziendali possono implementare Slate 21 Pro come un thin client intelligente. Con queste applicazioni, gli utenti potranno eseguire applicazioni Windows in uno spazio di lavoro virtuale in esecuzione su un server remoto.

Per un utilizzo in ambienti scolastici, invece, HP fornirà anche la versione per studenti del software Classroom Manager. Slate 21 Pro è già disponibile, con prezzi davvero contenuti, che partono da 399 dollari, con tastiera e mouse incluso.

 Slate 21 Pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità