Cercate una stampante compatibile Airplay, quindi con tutti i dispositivi Apple, e Android? Ecco la soluzione: la HP Envy 4500, una all in one che su Anazon viene offerta a solo 56 euro, molto al di sotto del prezzo di mercato.
La HP envy 4500 è una stampante domestica per la produzione di immagini in qualità fotografica con qualità laser, studiata con specica attenzione al mondo dei dispositivi mobili. La compatibilità con lo standard Apple “zero configurazione” per iPhone e iPad lo dimostra. Grazie ad AirPrint potremo quindi produrre immagini direttamente dai dispositivi senza alcun collegamento e senza trasferire le immagini su PC. Basterà attivare il Wi-Fi e quando lanceremo la stampa di una foto o una pagina Intenet (o di qualunque documento via una app) e vedremo apparire la stampante che è sul nostro stesso network.
La stampante si collega, ovviamente, anche via USB e Wi-Fi ad un qualunque PC e Mac, oltre che ai dispositivi Android. Offre velocità di stampa nero fino a 8,8 ppm (qualità laser) e fino a 5,2 ppm a colori. Il volume mensile di pagine stampate consigliato è va da 300 a 400, ha un vassoio carta in entrata di 100 fogli, funziona anche da scanner e fotocopiatrice.
Le recensioni che si trovano su Internet sono buone.Vanno dal discreto all’ottimo, con i clienti “reali” di Amazon che le assegnano 4 stelle.
Questa stampante sul mercato è offerta a prezzi intorno ai 90 euro. Nel corso delle ultime settimane è apparsa in sconto in qualche negozio intorno ai 70 euro. Amazon la offre a 56 euro, il prezzo più basso per una stampante Airprint, e la spedizione è inclusa.