fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche HP Designjet T920 e T1500, nuove stampanti per grandi formati

HP Designjet T920 e T1500, nuove stampanti per grandi formati

Le ePrinter HP Designjet T920 e T1500 sono stampanti per grandi formati (36”) destinate al mondo delle arti grafiche o della progettazione architettonica. Questi dispositivi permettono di ottenere stampe raccolte e fascicolate grazie ad un vassoio integrato; il caricamento è frontale (è quindi possibile collocare i dispositivi accanto a una parete razionalizzando lo spazio) e prevede strumenti che allineano automaticamente i rotoli di carta.  La larghezza massima è di 91,44 cm. I dispositivi integrano la connessione web (da questo il nome “ePrinter): quando si è fuori in ufficio e ci si trova presso un cliente o in un cantiere, è possibile usare il proprio smartphone o tablet (iPhone e iPad compresi) per accedere, visualizzare e stampare i progetti sfruttando l’app ePrint & Share. Per la stampa di un file basta inviarlo via mail all’indirizzo di posta elettronica della stampante.

Disegni tecnici, progetto, rendering e presentazioni, disegni al tratto in bianco e nero e immagini a colori, richiedono dispositivi in grado di gestire lavori molti diversi tra loro, con diverse tipologie di supporti e configurazioni. Le T1500 e T920 integrano funzioni per l’utilizzo in ambienti multi-utente, configurazioni a due rotoli con smart switching (per ridurre i downtime) che permettono di stampare più lavori su diversi formati, senza bisogno di fermarsi per cambiare il rotolo.

HP designejet T920

La variante T1500 include un disco rigido da 320GB con integrate funzioni di elaborazione parallela (il disco permette di liberare prima il computer, anche nel caso di stampe lunghe e complesse). È possibile plottare un formato A1 o D in 21 secondi. Non mancano funzioni per la stampa diretta da chiavetta USB e simili scegliendo da un menu il percorso di output più comodo e senza interferire con altre stampe in corso. Le stampanti sono compatte (l’ingombro è di soli 91 cm), le operazioni di caricamento dei rotoli si eseguono frontalmente e le impostazioni si richiamano da touchscreen (regolabile).

Il coperchio trasparente permette accesso visivo all’area durante la stampa. Il vassoio carta è integrato, e non è necessario chinarsi per prelevare i fogli. In fase d’invio è possibile scegliere il vassoio di raccolta e ottenere stampe impilate e fascicolate. La superfice del dispositivo può essere usata come tavolo di revisione, per verifica rapida dei progetti. Le ePrinter usano sei inchiostri che permettono a detta di HP di ottenere stampe di qualità con neri intensi, grigi neutri e colori brillanti. I prezzi di listino partono da 3650,00 euro per la T920 (variante senza interprete PostScript) e da 5650,00 euro per la T1500.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui