Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » HP, una workstation all-in-one per sfidare l’€™iMac

HP, una workstation all-in-one per sfidare l’€™iMac

HP ha presentato una workstation denominata Z1 che ricorda molto l’iMac e che si differenzia da altri PC all-in-one per i componenti di alto livello scelti. La CPU è selezionabile fra tre modelli: Intel Core i3-2120 (dual core) a 3.33 GHz, Intel Xeon E3-1245 (quad-core) a 3.3 GHz, Intel Xeon E3-1280 (quad-core) a 3.5 GHz; la memoria RAM di serie è 8GB ma può arrivare a 32GB grazie ai quattro slot di espansione, la scheda video può essere selezionata tra l’Intel HD Graphics, Nvidia Q500M, Nvidia Q1000M Graphics, Nvidia Q3000M e la Nvidia Q4000M (schede video ad alte prestazioni con potenzialità simili o superiori a quelle che Apple normalmente consente di selezionare nei Mac Pro). 

L’unità di storage è selezionabile tra HD SATA da 3,5” in “tagli” da 250GB, 500GB, 1TB o 2TB o unità SSD da 160GB o 300Gb. Non mancano porte di espansione quali: USB, Firewire, Gigabit Ethernet, lettore memory card, SPDIF, ecc. Molto interessante il display da 27”, un IPS con risoluzione 2560×1440 pixel. Sono presenti anche il Bluetooth e una webcam.

Il computer di HP è chiaramente orientato a sfidare l’iMac in un settore che è rimasto l’unico dove ancora c’è una certa vita per quanto riguarda i desktop. In questa nicchia, per altro, Apple domina con quasi un computer venduto su tre; HP è terza, dietro a Lenovo, con circa il 21% del marketshare.

I prezzi negli Stati Uniti partono da 1.899$. L’arrivo è previsto in aprile.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli