Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HTC Hero, arriva il terzo Android con nuova interfaccia

HTC Hero, arriva il terzo Android con nuova interfaccia

hero

Nella giornata di oggi durante un evento organizzato da HTC la società  di Taiwan ha presentato il suo prossimo cellulare basato sul sistema operativo Android di Google: si tratta dell’HTC Hero, il terzo dopo gli ormai conosciuti Magic e Dream (o G1). HTC si conferma così il principale supporter del sistema operativo della grande G.

Queste le specifiche principali del cellulare:

– 3.2 touch screen da 3.2 pollici e 320 x 480 pixels
– fotocamera da 5 megapixel camera
– processore 528 MHz Qualcomm MSM7200A
– 512 MB ROM, 288 MB RAM
– batteria da 1350 mAh
– connessione Quadband GSM/EDGE, WiFi, GPS
– bussola
– MicroSD slot e jack audio da 3.5 mm

Due le novità  più importanti: la prima è che il browser avrà  la piena compatibilità  con la tecnologia flash, totalmente integrata con il browser.
La seconda è che il telefonino sarà  personalizzato tramite una apposita interfaccia Android sviluppata da HTC, denominata Sense.

L’interfaccia, a prima vista, sembra molti fluida e molto più user friendly rispetto alla versione base distribuita da Google, con una grafica più accattivante, e diverse modalità  di gestione dei menù decisamente promettenti.

Il tutto rende più simile ai termini di paragone rappresentati da Palm Pre e iPhone. Non ci sembra infatti fuori luogo avanzare un paragone diretto con i due sistemi Apple e Palm e considerare l’Hero come un rivale ad armi pari (almeno sulla carta).

Altra caratteristica degna di nota sarà  l’accesso integrato ad applicazioni di social networking, come Twitter, Facebook e Flickr, con possibiltà  di ricevere notifiche dirette sul telefonino.

Se da un parte personalizzazioni di questo genere a lungo andare potrebbero rischiare di compromettere l’integrità  della piattaforma, causando confusione negli utenti, d’altra parte l’HTC Hero rappresenta l’ennesima dimostrazione di quanta flessibilità  offra il sistema operativo della grande G, consentendo a costruttori e sviluppatori di partire da una stessa radice per dare sfogo alla propria creatività  ed assecondare le esigenze adatte ad ogni nuovo apparato.

Il nuovo Hero sarà  disponibile per il mercato inglese a partire dall’inizio di Luglio, per gli entrambi operatori Orange e T-Mobile UK.
Per chi fosse interessato, ecco un video che presenta le caratteristiche del nuovo Hero.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità