Tribit Xsound Go, speaker 12W con radiatore passivo in sconto a 28,79 euro

E' in sconto a 28,79 euro (spedito) Tribit Xsound Go, uno speaker Bluetooth portatile con due driver da 6W e un radiatore passivo per potenziare i bassi: resiste all’acqua e suona per 24 ore no-stop

Tribit Xsound Go, speaker 12W con radiatore passivo in sconto a 23,83 euro

Amplificate la musica via wireless con Tribit Xsound Go, un ottimo speaker Bluetooth che potete comprare in sconto con un codice a soli 28,79 euro spedizione inclusa.

Dalle linee morbide che la rendono facile da impugnare (in confezione c’è anche un cordino per bloccarla al polso o appenderla allo zaino), questa cassa incorpora una batteria ad alta capacità che garantisce una riproduzione della musica in streaming per 24 ore consecutive, dimostrandosi un buon compagno nelle scampagnate domenicali.

In quest’ottica si rivela particolarmente utile la certificazione IPX7, che ci assicura una buonissima resistenza alle infiltrazioni di acqua dovute ad un improvviso scroscio di pioggia ma anche nel caso in cui si decidesse di usare Tribit Xsound Go sotto la doccia. La musica viene amplificata attraverso due driver da 6W (sinistro e destro, per un totale di 12W) ed un radiatore passivo che potenzia le basse frequenze.

Tribit Xsound Go, speaker 12W con radiatore passivo in sconto a 23,83 euro

Grazie ai tasti e il microfono integrati è possibile gestire la riproduzione musicale e le telefonate con un click, direttamente dall’altoparlante stesso. E’ compatibile anche con gli assistenti vocali Siri e Google Now, offre un ingresso audio via cavo jack da 3.5mm per il collegamento diretto ai lettori MP3 mentre tramite Bluetooth 4.2 promette una copertura di 20 metri tra speaker e smartphone.

Macitynet ha avuto modo di provarlo per qualche giorno, apprezzandone la notevole qualità sonora a discapito delle dimensioni. Al massimo del volume è piuttosto potente, capace di riempire adeguatamente un salotto di circa 6 x 4 metri. Quel che colpisce però è la tridimensionalità: brani di musica classica come il concerto n.21 di Mozart, la sinfonia n.9 di Beethoven o il notturno n.12 di Chopin risultano davvero coinvolgenti, con un’ottima resa di tutte le frequenze, dagli alti squillanti e cristallini ai bassi profondi e vibranti.

Dal punto di vista strutturale ci è sembrato costruito davvero bene, la cassa è molto rigida, spessa e rivestita da una leggerissima gommatura che ne migliora tantissimo la presa. Comodo e regolabile nella lunghezza il cordino da polso (basta sciogliere il nodo per rifarlo alla posizione desiderata) così come risultano altrettanto pratici i pulsanti: sono a filo, quindi impossibili da pigiare per errore se ad esempio si infila la cassa in uno zaino, ma comodissimi nel momento in cui si desidera regolare il volume o gestire la riproduzione musicale senza toccare lo smartphone.

Stile e portabilità, insomma, fanno di questo speaker un ottimo compromesso per un’amplificazione della musica di qualità. Tribit Xsound Go costa 36 euro, ma con il codice TRIBITIT potete risparmiare circa 7 euro pagandolo soltanto 28,79 euro spedizione compresa.

Click qui per comprare