L’orologio smart accenderà anche l’auto

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas Hyundai mostrerà un’app per dispositivi Android Wear grazie alla quale è possibile inviare comandi in remoto al veicolo quali: accensione e spegnimento motore, blocco portiere e così via.

Nel corso dell’evento Pepcom che si svolgerà prima dell’avvio del Consumer Electronics Show di Las Vegas (6-9 gennaio), Hyundai mostrerà un’app per dispositivi Android Wear grazie alla quale è possibile inviare comandi in remoto al veicolo quali: accensione e spegnimento motore, blocco portiere e così via. Il software è denominato Blue Link, sarà disponibile nel primo trimestre del 2015 e sarà compatibile con tutte le auto equipaggiate con un sistema Blue Link commercializzate dal 2012 in poi.

L’app consentirà di localizzare l’auto, così come chiamare l’assistenza stradale ed è in grado di interagire con il veicolo grazie al Bluetooth. Non manca la possibilità di sfruttare funzioni vocali (del tipo: “Accendi l’auto”, “blocca le portiere” e così via). Il sistema Blue Link è stato originariamente lanciato nel 2012 ed è disponibile sui modelli del produttore quali Sonata, Genesis e Azera.

Blue Link Smartwatch

Hyundai Blue Link Smartwatch App