I bundle Echo di Amazon Alexa: quando il kit costa meno del solo smart speaker

I bundle Echo di Amazon Alexa: quando il kit ha lo stesso prezzo del solo smart speaker

Tra le offerte di Amazon per il lancio di Alexa in Italia ci sono interessanti occasioni: gli smart speaker non sono più scontati da soli ma potete abbinare un accessorio con un minimo sovrapprezzo oppure uno sconto fino al 40% non solo su Echo ma anche sull’accessorio.

Il lancio di Alexa in Italia si è trasformato una sorta di “festa della domotica”  con Amazon che voleva e vuole entrare massicciamente sul mercato con la sua soluzione ma come è logico sta utilizzando i rapporti con i produttori per creare dei bundle a prezzi molto vantaggiosi con protagonisti gli accessori per la casa intelligente.

Così mentre i dispositivi Echo sono tornati a prezzo pieno rimane la possibilità di acquistarli con lo sconto insieme ad alcuni prodotti e ad avere lo sconto applicato su entrambi.

Qui sotto troviamo l’immagine che illustra tutti i modelli Echo in Italia disponibili al loro prezzo pieno.

I bundle Echo di Amazon Alexa: quando il kit ha lo stesso prezzo del solo smart speaker

Le offerte più interessanti – inizio Novembre 2018

Tempo limitato

Le offerte di Amazon valide per qualche giorno sono una occasione interessante per un acquisto meditato ma non aspettate troppo a lungo. Gli sconti eccezionali non durano per sempre!

I bundle

L’offerta qui sotto combinano Echo Spot con una telecamera di sicurezza per interni: potete utilizzarli per controllare un’altra stanza della casa magari con un bimbo o con un anziano oppure come check di sicurezza per un’area non presidiata della casa.

L’abbinamento qui sotto include l’hub Hue di Philips e due lampade colorate collegabili via Wi-Fi ad Echo di ultima generazione. L’hub di Philips sarà in grado di gestire oltre 50 lampade e potrete comandare scene (routine) e scenari colorati in tutte le stanze della casa magari adatte alla musica che state ascoltando sullo smart speaker.

Stesso abbinamento della soluzione qui sopra ma qui risparmiate sulle lampadine visto che sono bianche e non colorate ma potete regolare l’intensità la temperatura colore: più calda per i momenti di relax e più fredda quando avete bisogno di concentrazione o dovete studiare. L’echo è però quello con schermo che potete utilizzare come video interfono, per le notizie e le previsioni del mattino. Potrebbe essere un’ottima soluzione per una camera da letto o per la cucina.

Qui torniamo su di prezzo per combinare le luci colorate con Echo Spot.

interessante questa offerta con Echo o: ottimo se volete privilegiare l’audio alla possibilita di avere i dati su uno schermo e vi ritrovate con lo smart speaker quasi in regalo: dai 10 ai 25 Euro in più rispetto al prezzo scontato di Netatmo.

 

Infine le soluzioni con Echo dot, il modello base di Echo pur sempre collegabile ad uno speaker esterno via Bluetooth o miniJack.
Le soluzione con abbinamento a Philips Hue sono due: una con le due lampade Bianche e regolazione temperatura di colore ed una con le doppie lampade a colori. La somma dei prezzi dei dispositivi è inferiore al prezzo di listino dei kit Hue e in pratica avente uno sconto del 40% sia su Echo che sui kit Hue.

I kit con Echo Plus: come forse vi abbiamo già spiegato Echo Plus contiene gia’ un hub Zigbee ed è in grad o di gestire direttametne le lampade Zigbee compatibili (anche quelle di IKEA, Philips, INNR etc.)

Se siete indecisi tra Echo e Echo plus sappiate che il modello Plus suona meglio di quello standard e costa, quando è scontato, 30 Euro in più. Ma ci sono tante altre offerte in abbinamento con Echo…


Offerte sicurezza e sorveglianza con Logitech, Netgear Arlo, Honeywell, D-Link, Ezwiz e Nuki

Grazie alla possibilità di abbinamento ad Echo Spot che comprende anche un piccolo monitor di controllo Alexa viene offerta con dei bundle interessanti con telecamere già in grado di offrire un’ottima interazione con i sistemi domotici. In particolare vi segnaliamo Circle 2 di Logitech che in versione non wireless è compatibile anche con Homekit, le telecamere Arlo che funzionano all’esterno senza batterie e le altre di Honeywell come la C1, EZWiz e D-Link con prezzi molto abbordabili.


Altre Offerte Termoregolazione con prodotti Hive, tado°, Honeywell

Anche in molti casi lo smart speaker viene regalato con il termostato e la valvola a prezzo pieno (o più basso) o comunque entrambi hanno lo sconto del 40%. Per una guida alla termoregolazione smart su Macitynet.it vi rimandiamo a questa iGuida dedicata ai termostati smart e a questa iGuida dedicata alle valvole termostatiche smart.


Smart Plug e illuminazione


Altre offerte Domotica

E se quelle sopra non vi bastano, altre decine di offerte di domotica (circa 120) abbinate ai vari modelli Echo le trovate su questa pagina di Amazon.