fbpx
Home Macity iTunes, Music & Video I film di Natale da guardare con la famiglia: la top 10...

I film di Natale da guardare con la famiglia: la top 10 di Macity

 Non sapete cosa fare dopo il pranzo di Natale? Un film per riposare e riprendere le energie è la scelta giusta per un pomeriggio in famiglia. Non può che essere un film di Natale, naturalmente, per continuare a celebrare la giornata di festa con i parenti, per sorridere con commedie in cui non mancano slitte e palline colorate, per commuoversi di fronte a storie romantiche che non passano mai di moda. Ecco dieci titoli selezionati da Macity: commedie, film per tutti, storie romantiche, qualche storia con atmosfera natalizia, titoli per nostalgici degli anni Ottanta per un tranquillo pomeriggio in famiglia. Promettiamo, niente cinepanettoni.

1.I Goonies

I Goonies è un film cult, o forse di più: il gruppo di ragazzi Mikey, Brad, Chunk, Mouth, Data e Stef, la banda Fratelli, la signora Walsh, il tenero e bruttissimo Slot, oltre ad essere impressi nella memoria di chi ha amato questo film, sono ancora oggi personaggi che dicono ancora qualcosa alle nuove generazioni che si trovano di fronte a questo film per la prima volta. Insomma, un film senza tempo, che quest’anno ha festeggiato il 30° anniversario e che è assolutamente da vedere. Si trova su iTunes a 9,99 euro.

Goonies film di Natale

2.Mamma, ho perso l’aereo

Mamma, ho perso l’aereo è una commedia divertente indicato per la visione di tutta la famiglia: il dolce e terribile bimbo protagonista Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin viene dimenticato a casa dalla famiglia in partenza per una vacanza all’estero. Trovatosi solo in casa, il piccolo Kevin si dà da fare per continuare una vita normale, giocando, divertendosi e completando gli addobbi di Natale. Tutto prosegue serenamente (più o meno) fino a quando due ladri escogitano un piano per derubare la casa di Kevin. Per difendersi il geniale bimbo costruisce una micidiale serie di trappole che renderanno impossibile la vita ai due poveri malviventi, sorprendendo e divertendo gli spettatori di tutte le età. Il film si acquista su iTunes a 5,99 euro.

mamma ho perso l'aereo film di natale

3.Fuga dal Natale

Il Natale non piace proprio a tutti e tutti abbiamo un amico o un parente che non sopporta bigliettini, feste, luminarie ed è per questo che il film Fuga dal Natale è sempre attuale anche se ormai è uscito nelle sale da oltre dieci anni. Luther Krank, padre di famiglia stanco del solito consumismo del periodo natalizio, decide di “fuggire dal Natale” e di andare ai Caraibi, assieme alla moglie Nora, dopo la partenza per il Perù della figlia Blair. Luther e Nora dovranno fare i conti con i vicini di quartiere (capitanati da Vic Frohmayer e Walt Scheel) che non si rassegnano a vedere la casa dei Krank senza nemmeno una lucina: Nora, infatti, da sempre è indiscussa regina delle feste. Su iTunes a 4,99 euro.

Fuga dal Natale_Macity

4.Pirati dei caraibi

Il Capitano Jack Sparrow  è il pirata più furbo, affascinante e divertente di tutti i Caraibi e le sue avventure terranno incollati allo schermo adulti, bambini e ragazzi. Lo interpreta un inarrivabile Johnny Depp, che sulle acque cristalline dei Caraibi vive misteri e avventure assieme alla bellissima Elizabeth Swann (Keira Knightley) e il suo amico di infanzia (Orlando Bloom). Su iTunes sono disponibili tutti gli episodi della serie, tutti assolutamente da non perdere, da Pirati dei caraibi – La maledizione della prima luna, a Oltre i confini del mare, Ai confini del mondo, La maledizione del forziere fantasma (ogni titolo è in vendita su iTunes a 11,99 euro).

pirati dei caraibi_Macity

5. E.T.

Non sarà un film di Natale, ma è magico e commovente più di tante pellicole che si svolgono sotto l’albero. E’ E.T., uno dei film più amati di tutti i tempi, diretto dal premio Oscar Steven Spielberg: una storia senza tempo, pronta ad emozionare il pubblico di tutte le età grazie al tenero alieno E.T. e il bambino che ne diventerà il suo migliore amico. Interamente restaurato e martirizzato digitalmente in occasione del trentesimo anniversario dell’uscita al cinema, E.T. si può acquistare su iTunes a 5,99 euro.

ET_Macity

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui