Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » I nuovi Chromebook fanno cambiare gli slogan di Apple

I nuovi Chromebook fanno cambiare gli slogan di Apple

I nuovi Chromebook Pixel vantano una risoluzione di 2560 x 1700 con una densità di 239 PPI, leggermente superiore rispetto a quella del MacBook Pro Retina da 13 pollici: 2560×1600 a 227 PPI e Apple, come fa notare Appleinsider, cambia i suoi slogan.

La modifica è avvenuta sulla pagina USA (per ora non di altri paesi) dedicata al MacBook Pro dove ora Apple introduce le macchine con “Le alte prestazioni non sono mai state così ben definite”, lasciando cadere il precedente  “Il primo notebook al mondo per risoluzione”; ora di record si parla solo poco più sotto, là dove si concentra l’attenzione sul modello da 15” (il Chromebook pixel ha uno schermo da 12.85”), il quale vanta una risoluzione di 2880×1800 a 220 pixel per pollice.

La modifica del materiale di marketing è dovuta anche se i Chromebook non sono propriamente dei notebook. Si avviano con un sistema operativo che fa del browser il “centro” del sistema e non si può dire che abbiano avuto un enorme successo; Google ha aggiornato Chrome OS varie volte senza ottenere rilevanti posizioni in termini di mercato rispetto a OS X, Windows e Linux e sistemi operativi per dispositivi mobile come Android e iOS.

Oltre allo schermo da 2560×1600 pixel, il Chromeboox Pixel che ha battuto il MacBook Retina da 13 pollici in risoluzione, vanta un processore Intel i5 Dual Core 1.8GHz, 4GB di RAM, 32 GB o 64 GB di archiviazione interna (più disponibilità su Google Drive), 2 porte USB 2.0, mini display port e un lettore SD / MMC. Due le versioni disponibili, una solo Wi-Fi e la seconda con connettività LTE, I prezzi partono da 1.299 dollari per la versione solo Wi-Fi, per arrivare ai 1.449 per la versione LTE.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità