fbpx
Home MacProf Foto Digitale iLife '09: nuovo aggiornamento rilasciato da Apple

iLife ’09: nuovo aggiornamento rilasciato da Apple

Nel corso della serata di ieri Apple ha reso disponibili diversi nuovi aggiornamenti per i software del pacchetto iLife ’09 e anche l’aggiornamento Digital Camera Raw 2.6 per l’estensione del supporto ai file RAW delle più recenti fotocamere. Ecco l’elenco dei componenti aggiornati con una sintesi delle novità  introdotte:

iLife Support consiste in una serie di risorse e funzioni che vengono utilizzate dagli applicativi iLife e anche da altri programmi Apple. Con la nuova versione 9.0.3 è stata migliorata la stabilità  e la velocità  di esecuzione del Media Browser, risolti problemi di compatibilità , mentre tra i bug risolti ricordiamo il mantenimento delle date esatte delle fotografie che vengono importate in Aperture a partire da iPhoto.

Per iMovie ora in versione 8.0.3 sono stati risolti problemi di compatibilità , è stata migliorata la stabilità  inoltre è stato integrato il supporto per il formato 720p AVCHD Lite per fotocamere e videocamere. Anche iPhoto raggiunge la versione 8.0.3: oltre a migliorare la stabilità  e la compatibilità , il nuovo aggiornamento risolve problemi riscontrati nelle pubblicazioni online verso MobileMe, Facebook e Flickr, nella funzione Slideshow, infine per quanto riguarda le informazioni GPS integrate nelle fotografie inviate via email o esportate in file JPEG.

Aggiornato anche iDVD alla versione 7.0.4: oltre al miglioramento della compatibilità  viene indicata la risoluzione di un bug minore. Infine ricordiamo che è disponibile anche l’aggiornamento di compatibilità  Digital Camera RAW 2.6 che estende il supporto di Aperture 2, iPhoto ’08 e iPhoto ’09 per il formato RAW di: Canon EOS 500D, Canon Rebel T1i, Canon EOS Kiss Digital X3, Nikon D5000 e Olympus E-30. Tutti gli aggiornamenti rilasciati da Apple sono disponibili tramite la funzione Aggiornamento Software, inoltre possono essere scaricati a partire da questo pagina del sito Apple.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,537FansMi piace
94,190FollowerSegui