Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iMAME: i giochi classici arcade su iPhone e iPad: da scaricare prima che venga rimosso

iMAME: i giochi classici arcade su iPhone e iPad: da scaricare prima che venga rimosso

iMAME per iphoneCon l’app iMAME possiamo giocare su iPhone e iPad ai videogiochi dell’epoca classica arcade che parte dalla fine degli anni ’70 per arrivare fino agli anni ’90 inoltrati. L’applicazione è gratuita e permette di giocare a solamente 9 videogiochi poco conosciuti dell’epoca, questo molto probabilmente per evitare problemi di licenze e copyright. Una nota nella vetrina su App Store comunica che l’app iMAME non ha nulla a che fare con lo storico progetto MAME, iniziato con il lavoro di Nicola Samoria e che ha portato su pressoché ogni piattaforma conosciuta e degna di questo nome una simulazione fedele degli originali videogiochi da bar dell’epoca.

Alcuni utenti che hanno già scaricato l’app sostengono di essere riusciti a installare altri giochi: la procedura richiede l’utilizzo della funzione di trasferimento file di iTunes per riversare i file di gioco in formato .zip. Notiamo che Apple puntualmente rimuove le app da App Store che contengono funzioni non documentate, simulazioni di altri sistemi o semplicemente che possono creare problemi per licenze e diritti: è così molto probabile che anche iMAME venga presto rimosso. Il consiglio per gli appassionati è quello di scaricare immediatamente questa app gratuita prima che venga rimossa dallo store.

iMAME è gratuito ed è una app universale per iPhone e iPad: può essere scaricato a partire da questa pagina di App Store.
iMAME per iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità