Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad, in Italia ce l’ha un navigante di Internet su diecimila

iPad, in Italia ce l’ha un navigante di Internet su diecimila

L’iPad in Italia viene usato da un navigatore su diecimila. Il numero viene certificato da Net Applications, nel suo primo rapporto sulla diffusione del dispositivo.

I numeri italiani, in linea percentualmente con la maggior parte degli altri paesi occidentali che oscillano dallo 0,01% della Penisola allo 0,3% della Francia, sono decisamente interessanti perché significa che in circolazione nel nostro paese ci sono già un buon numero di tablet anche se quantificare il loro numero non è semplice perchè in gioco ci sono diverse variabili, a cominciare dalla frequenza di utilizzo di Internet da parte di chi ha l’iPad e dal numero di dispositivi che, in genere, accedono alla rete.

Da segnalare che, curiosamente e proprio in virtù di variabili che contribuiscono a segnare in maniera rilevante i numeri, il record di utilizzo di iPad nel mondo non negli Stati Uniti, ma in Olanda dove lo 0,20% dei naviganti (quindi due su mille) ha un iPad. Da segnalare anche lo 0,06% del Belgio e, fuori Europa, lo 0,07% della Corea del Sud.  Ancora più curioso che in Mali l’iPad sia usato dallo 0,21% ma la forbice di errore possibile (a zero per tutti i paesi più industrializzati) qui è allo 0,5% e quindi il dato non è da assumere come rilevante.

Negli Usa, unico paese dove iPad è stato lanciato ufficialmente, la percentuale di coloro che viaggiano tra un sito e l’altro con il dispositivo Apple è dello 0,12% con lo 0,19% delle Hawaii e lo 0,18% della California come picchi all’insù fino allo 0,02% registrato dalle Forze Armate nel Pacifico; l’esercito americano in Europa naviga su iPad per lo 0,03%, più del Wyoming (0,02%).

Da notare l’impennato di utilizzo di iPad sulla percentuale di pagine servite tra giovedì 29 aprile e sabato primo maggio: dallo 0,04% allo 0,9%. La ragione di questo balzo in avanti è probabilmente dovuta al lancio della versione 3G con un grande numero di persone che hanno cominciato ad usare il tablet anche lontano dalle reti Wifi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità